Alfa Romeo Milano: le foto anteprima ufficiali

Sportiva e aggressiva: ecco cosa si nota dalle prime foto ufficiale della nuova Milano

Alfa Romeo Milano

Nel cuore della storica struttura di test di Balocco, gli ingegneri italiani di Alfa Romeo stanno dando gli ultimi ritocchi allo sviluppo della tanto attesa Alfa Romeo Milano. Il debutto mondiale della Milano è fissato per il 10 aprile, un evento che promette di svelare una nuova era per la casa automobilistica italiana.

Guidata dalla stessa squadra di ingegneri responsabile di progetti iconici come la 4C, l’8C, la Giulia & Stelvio Quadrifoglio, la Giulia GTA, e la 33 Stradale attualmente in fase di sviluppo, la Milano si propone di esplorare nuovi orizzonti come il primo veicolo 100% elettrico di Alfa Romeo.

Alfa Romeo Milano: obiettivo dinamica eccellente

Sotto la guida esperta di Domenico Bagnasco, responsabile della validazione della sintesi dinamica del veicolo, la Milano mira a offrire una dinamica di guida inconfondibile. Bagnasco, con un curriculum che include lo sviluppo di vetture sportive leggendarie come la 8C e la Giulia GTA, dirige la squadra nella definizione di una dinamica eccellente con particolare attenzione al gruppo sospensioni.

Alfa Romeo Milano

La direzione è di Stefano Cereda

Stefano Cereda, veterano di lunga data nei progetti Alfa Romeo, è al timone del progetto Milano. Con una carriera che abbraccia lo sviluppo di motori diesel per modelli come la Giulia e la Stelvio, Cereda ha anche guidato lo sviluppo del motore Plug-In Hybrid Q4 da 280 CV per il Tonale. Il suo incarico attuale come capo del progetto Milano testimonia la fiducia del marchio nelle sue capacità di leadership e nell’esperienza accumulata negli anni.

Sviluppo tecnico e innovazione

Luigi Domenichelli, ingegnere di comprovata esperienza, si occupa dello sviluppo tecnico del veicolo, integrando e validando ogni sottosistema. Oltre a perseguire ambiziosi obiettivi di prestazioni, durabilità e comfort, Domenichelli si concentra su un’interfaccia uomo-macchina raffinata ed eccellente, posizionando la Milano non solo come esempio di dinamica stradale, ma anche di ergonomia di prim’ordine nella sua categoria.

Il 10 aprile, il mondo avrà finalmente l’opportunità di scoprire il risultato di questi sforzi con la presentazione ufficiale della nuova Alfa Romeo Milano, un capitolo entusiasmante nella lunga e prestigiosa storia dell’azienda automobilistica italiana.

Alfa Romeo Milano

Potrebbe interessarti anche:

Vota