Yandex.Maps cos’è e come funziona

Magic Earth

Oggi parliamo di Yandex.Maps, un’applicazione che è nata in russia e vuole essere un’alternativa a Waze e Google Maps.
Questa app è compatibile con Android Auto e fa da concorrente ai varia sistemi per la navigazione satellitare più comuni. È disponibile non solo per le vetture, ma è scaricabile anche per gli smartphone.

Di seguito spieghiamo il funzionamento di questa app e vediamo perché è interessante da utilizzare. Continua a leggere e avrai le risposte alle tue domande.

Yandex.Maps: di cosa si tratta?

Questa applicazione è stata pensata per la navigazione satellitare. Si può installare e utilizzare sui dispositivi che supportano il sistema Android e iOS. È gratuito e si può tranquillamente scaricare sugli store.
Le sue funzionalità sono simili a quelle di Google Maps o Waze.

Così, mostra la possibilità di cercare dei luoghi specifici e creare una mappa con le relative informazioni. Trova i tragitti che sono più in linea con le necessità del conducente, e mostra differenti opzioni se si sta raggiungendo un luogo a piedi, in auto, in bici e così via.

È possibile utilizzare la mappa anche quando il proprio dispositivo si trova offline e consente di navigare senza problemi anche nel caso in cui non vi sia abbastanza connessione.

Come valutare l'auto usata

Yandex.Maps: come funziona?

All’interno dell’app non c’è possibilità di inserire la lingua italiana. Nonostante questo, Yandex.Maps è molto facile da utilizzare grazie al fatto che presenta un’interfaccia altamente intuitiva e funzionale. Al primo piano, proprio come nelle altre app, è presente una mappa. Questa presenta diverse scorciatoie e vari pulsanti che permettono di accedere ad altre funzioni aggiuntive.

Come cercare un luogo all’interno dell’app russa? Molto semplice: bisogna digitare la destinazione sulla barra di ricerca, oppure premere sull’icona del microfono e pronunciarle vocalmente. A destra ci sono i comandi per ingrandire o meno la mappa e cambiare la visualizzazione: normale, 3D, satellitare…

Sul lato inferiore sono suggerite delle scorciatoie che permettono di trovare luoghi d’interesse come bar, ristoranti, benzinai, farmacie e ciò che si necessita al momento.
A sinistra si trova un menù a scomparsa che ha le funzioni che permettono di scaricare le mappe, i preferiti e altre impostazioni.

Come ottenere indicazioni stradali?

Ottenere indicazioni stradali è semplice: bisogna digitare sulla barra di ricerca la via o la città che in cui si vuole arrivare. In alternativa, si opta per i comandi vocali.

Si scegliere poi il mezzo da utilizzare, auto, trasporti pubblici, taxi, biciclette o andare a piedi e l’app darà le indicazioni sul percorso. Nelle impostazioni, si può scegliere come predefinita la modalità di visualizzazione della mappa.

 

Clicca qui e torna alla HOME

Vota