XPENG P5: prezzi, autonomia, dati tecnici, foto e novità

XPENG P5: ecco i prezzi e le specifiche della berlina elettrica cinese che finalmente arriva in Europa in quattro mercati

XPENG P5

XPENG P5 è il nome della berlina elettrica della casa automobilistica cinese. A proposito di questa auto, oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore si sono aperti gli ordini per acquistare la vettura a zero emissioni in quattro mercati europei: Norvegia, Olanda, Danimarca e Svezia.

XPENG P5: caratteristiche, novità e specifiche della berlina elettrica

XPENG P5 è molto ben equipaggiata di serie. Un display verticale da 15,6 pollici e un quadro strumenti da 12,3 pollici caratterizzano il sistema multimediale. C’è un assistente vocale, WiFi/4G, un tetto panoramico, quattro porte USB, di cui una USB-C, e ricarica wireless da 15 watt. L’auto inoltre dispone di tecnologia V2L (Vehicle To Load).

La batteria con una capacità di 66 kWh garantisce un’autonomia di 465 km (secondo lo standard WLTP) e può essere caricata dal 10 all’80 per cento in meno di 40 minuti. In Cina, XPENG offre sia una batteria più piccola da 55,9 kWh che un set più grande da 71,4 kWh, ma nessuna di queste sarà disponibile in Europa. Allo stesso tempo, la più grande delle batterie presumibilmente gestisce un’autonomia fino a 600 km.

XPENG P5

XPENG P5 ha un eccellente coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,223, è dotata di pompa di calore e di un’efficiente gestione del calore. Tutti i modelli P5 in vendita in Europa saranno dotati di serie del sistema di assistenza alla guida avanzato XPILOT 2.5 di XPENG. Vale anche la pena notare che la versione P5 per l’Europa non ha LiDAR. L’auto si affiderà quindi a radar, sensori a ultrasuoni e telecamere per una guida parzialmente autonoma.

XPENG P5 è più grande di Tesla Model 3. Il suo unico motore elettrico sull’asse anteriore produce 211 CV e 310 Nm di coppia, consentendole di accelerare fino a 100 km/h in 7,5 secondi. Per quanto riguarda i prezzi di questa vettura, variano da paese in paese. Nei Paesi Bassi, la P5 parte da € 48.000, in Danimarca da 390.000 DKK, in Svezia da 550.000 SEK e in Norvegia da 380.000 NOK.

Vota