Xiaomi debutta con l’E30

Xiaomi debutta con l'E30, citycar ecologica ed economica e altamente tecnologica.

xiaomi e300

Xiaomi debutta con l’E30, auto tecnologica, elettrica e compatta. Ma non solo: col suo prezzo di base da 7.000 euro riesce ad attirare tutti i clienti.
Si tratta di una vettura realizzata in collaborazione con Baojun e prende il nome di E30. Con i suoi 16.8 lWh di batteria, arriva fino a 305 chilometri di autonomia ed è in grado di gestire la domotica sebbene, per il momento, questo avvenga solo in Cina.

Xiaomi debutta con l’E30 ipertecnologica

All’interno del Gruppo della General Motors ci sono marchi coma la Buik, la Cadillac e Chevrolet, ma non solo. A seguito dell’evoluzione mondiale nel campo della tecnologia, la compagnia GM ha deciso di stringere legami anche cn altre realtà, come, ad esempio, la casa cinese Baojun. Se in pochi conoscono questa azienda, basta dire che la stessa ha iniziato una collaborazione, nel 2019, con uno dei colossi nel campo dell’elettronica: Xiaomi. Questo aveva iniziato la sua avventura con il settore dell’auto grazie a Xpeng, un progetto pensato per remare contro il marchio Tesle e che aveva innervosito il CEO Elon Musk.
Adesso collabora con MG per la realizzazione dellaE30. Si tratta di una citycar 100% elettrica e altamente tecnologica che si è distaccata dalle altre minicar di origine cinese. Basti pensare alla Chang-Li, molto nota, e dal prezzo pari a 1.000 euro.

Xiaomi debutta con l'E30

E30: la citycar che domina la domotica

La nuova citycar di nuova tecnologia ha un look simpatico e sbarazzino. La vettura è infatti caratterizzata da una cromatura bicolore, mentre le sue linee la rendono moderna e di classe. All’interno dell’abitacolo, la caratteristica più importante è la sua elevata connettività. Il suo sistema di infotainment si chiama AloT e permette una perfetta compatibilità con tutti gli smartphone presenti sul mercato, ma non solo: si può riprodurre ogni tipo di contenuto multimediale che si voglia. E’ inoltre dotato di diverse funzioni che permettono di far comunicare la vettura con altri dispositivi collegati.
Ad esempio, questa citycar è perfetta per chi ama la domotica, in quanto è in grado di controllare a distanza tapparelle o luci di casa. Si possono accendere riscaldamento, p videocamere di sorveglianza.

Xiaomi debutta con l’E30: la scheda tecnica e gli allestimenti

L’E30, da buona citycar, ha dimensioni ridotte: 2.63 mt di lunghezza, 1.65 mt di larghezza e 1.59 mt di altezza. L’abitacolo ospita dalle 3 alle 4 persone.
L’allestimento di base present una batteria di 16.8 kWh e il motore, elettrico, è potente 29 kW / 39 CV con un’autonomia pari a 260 chilometri. Il prezzo, invece, parte dai 7.000 euro.

Per quanto riguarda invece la versione Plus, la potenza del motore è pari a 40 kW/55CV e la sua autonomia è di 305 chilometri. Tuttavia, al momento non si conoscono i dettagli della batteria. La citycar cinese nella versione Plus entrerà nel mercato entro la fine del 2021 e costerà poco più di 7.000 euro. Molto economica, se si tengono in conto i prezzi delle altre vetture elettriche presenti sul mercato!

Vota