Wetaxi: l’app per prenotare i taxi

In questa guida parliamo di una nuova applicazione chiamata Wetaxi che serve a prenotare un taxi e sapere quanto costa. Al momento funziona in venti città italiane e si può scaricare gratuitamente.

Wetaxi: prenotare un taxi e conoscere il suo costo

Sarà capitato a chiunque nella propria vita, per esigenze differenti, di dover prendere un taxi. Quando ci si trova in vacanza in una località nuova, in molti preferiscono scegliere questa opzione per spostarsi invece di utilizzare gli affollati mezzi pubblici. Questo accade soprattutto in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo ultimamente, segnato dall’aumento dei contagi causati dal virus Sars-Cov-2. Anche se il taxi è divenuto un mezzo dall’utilizzo più diffuso, rimane però un mistero: sapere il costo della corsa in anticipo. Di norma, infatti, il costo del servizio si conosce solo quando si è giunti a destinazione. Oggi questo problema è stato ovviato da un’applicazione, ovvero Wetaxi. Questa permette non solo di prenotare un taxi, ma anche di conoscere in anticipo quanto si andrà a spendere in base al tragitto scelto.

Wetaxi: di che cosa si tratta e a che cosa serve

Quando parliamo di Wetaxi facciamo riferimento a un‘applicazione scaricabile gratuitamente, compatibile sia con il sistema Android che con quello iPhone. La si può scaricare rispettivamente su Google Play Store e App Store. Sul mercato ha avuto un buon successo grazie alla funzionalità che permette di conoscere in anticipo il costo della corsa di un taxi.

Questa app permette anche di chiamare e prenotare un taxi, ma le sue funzionalità non si esauriscono qui. È possibile infatti condividere il viaggio insieme ad altri clienti, al fine di poter risparmiare maggiormente sul costo previsto per il tragitto da compiere. La particolarità dell’applicazione è che Wetaxi sfrutta le radiotaxi principali presenti in Italia: tale app può essere utilizzata in più di venti città, tra le quali ci sono Roma, Milano, Torino e Napoli.

Wetaxi la App per prenotare i taxi e conoscere il costo della corsa

Wetaxi: come funziona?

Dopo aver installato Wetaxi, bisogna creare un nuovo profilo inserendo le proprie credenziali. L’app richiede di inserire le generalità e il numero di cellulare. Se si vuole, si può inserire anche il proprio indirizzo di posta elettronica. Infine, per poter continuare a navigare su Wetaxi e conoscere il prezzo delle corse, bisognerà inserire il metodo di pagamento che si preferisce. In alternativa, è possibile cliccare sull’opzione “Dai un’occhiata”: in questo modo si può vedere come è strutturata l’interfaccia e vedere come funziona l’app, ancor prima di completare la registrazione.

Questa applicazione si usa in maniera molto semplice e intuitiva. Presenta, in primo piano, una mappa con alcune scorciatoie: intorno all’interfaccia principale si trovano diverse opzioni per scegliere il luogo di partenza e la destinazione finale.

Prenotare un taxi e conoscere il costo della corsa

Una volta che è stato configurato il profilo, basta semplicemente decidere il luogo di partenza e la destinazione. La app in automatico mostrerà il costo delle corsa in taxi. A questo punto, bisogna inserire le “opzioni aggiuntive”: numero di passeggeri, eventuali bagagli, orario di prenotazione e qual è il metodo con cui si preferisce pagare. Dopo di che, si conferma la prenotazione che si potrà poi visionare sulla sezione chiamata “Le mie corse”. Qui si trovano i report mensili e le relative fatture elettroniche.

 

Clicca qui e torna alla HOME!

Vota