Volkswagen Polo: restyling e prezzi

Volkswagen Polo si rinnova e diventa più tecnologica: è disponibile nei suoi tre allestimenti; i motori sono disponibili nelle versioni a benzina e metano.
volkswagen polo image evidenza

La Volkswagen Polo cambia stile e diventa più tecnologica: a partire da ottobre 2021 arriverà nelle concessionarie.
Prezzi a partire da 18.350 euro.

Le tre potenze del motore Volkswagen Polo

La nuova Volkswagen Polo è stata rinnovata nel design e per l’aumento delle tecnologie.
E’ disponibile nelle versioni benzina e metano e con tre diversi allestimenti.
Ecco le tre alternative di motori disponibili.
La nuova versione della VW, nella sua versione turbo benzina, ha un volume 1.0 con 3 cilindri e si può acquistare con tre potenze diverse. Quella di base parte da 80 CV.
Il motore potente 95 CV ha volume 1.0 e presenta cambio manuale e automatico a metano con 7 velocità.
La versione da 110 CV è disponibile invece solo nella versione a DSG.

Gli allestimenti della Volkswagen Polo

Il restyling della VW Polo prevede tre allestimenti: la Polo di serie, Life Style e R-Line.
Di seguito tutti i dettagli.

volkswagen polo interni

Volkswagen Polo di serie da 18.350 euro

Questo allestimento di serie prevede un motore a benzina con 3 cilindri aspirato volume 1.0 EVO con potenza 80 cavalli e cambio manuale.
L’equipaggiamento della versione base è abbastanza completo di nuove tecnologie. Nella plancia si trova il Digital Cockpit con display da 8 pollici; il clima è manuale, mentre il sistema di infotainment fa riferimento all’App Connect.
I fari anteriori sono dotati di luci a tecnologia Led.
Ci sono inoltre sensori come quello per rilevare la stanchezza del conducente, il sistema Lane Assist per mantenere la carreggiata, il sistema di frenata automatica per evitare collisioni con automobilisti o pedoni.
La Volkswagen Polo di serie è dotata inoltre di radio Composition, display 6.5” con volante multifunzionale e il collegamento ai servizi online We Connect e la versione Plus.

 

Allestimento Life da 20.400 euro

L’allestimento Life della Volkswagen Polo ha un motore a benzina a iniezione diretta, volume 1.0 e potenza 95 CV con cambio manuale. Può essere accoppiata anche a un motore a metano a 7 rapporti con cambio automatico.
Oltre le funzionalità della versione di base, aggiunge altri optional come: il braccio centrale tra guidatore e passeggero; volante multifunzione dal rivestimento di pelle; cerchi in lega15” marchio Essex.
Tra le tecnologie di cui è dotato il veicolo ci sono: radio touchscreen da 8” con navigazione Ready2discover; wireless; Cruise Control.

Allestimento Style a partire da 22.200 euro

Questa versione è accompagnata da un motore TSI volume 1.0 e potenza di 110 cavalli. Oltre le dotazioni del rivestimento precedente, la Volkswagen Polo Style aumenta le opzioni tecnologiche.
E’ dotata di strumentazione digitale con display da 10.25” e Cruise Control Adattivo (ACC), Assistenza alla guida e frenata di emergenza, oltre che avere i sensori per il parcheggio sia davanti che dietro.

I fari sono LED Matrix iQ.Ligth e hanno il sistema DLA.

I cerchi in lega sono di marca Palermo, da 16”.

Allestimento R-Line da 22.200 euro

I motori della R-Line hanno le seguenti specifiche: volume 1.0 lt + potenza 95 / 110 CV.
Tra gli optional che presenta in più rispetto l’altro allestimento, ci sono: cerchi in lega 16” marca Valencia e Assistenza alla guida.
E’ possibile aggiungere alla VW Polo R-Line dei pacchetti per modifiche estetiche degli interni come degli esterni: è il caso di vetri oscurati o i sensori per l’assistenza al parcheggio e la frenata d’emergenza.

Gli optional Teck-Pack per ogni allestimento

Ogni versione vista fin ora può avere delle funzioni ulteriori, acquistando il Teck-Pack dedicato a ogni singolo allestimento e con prezzi diversi.
Life: con 800 euro si aggiungono: clima automatico bizona e touchscreen; frenata d’emergenza;
sensori per il parcheggio; fari fendinebbia anteriori.

Style: con 1.100 euro si possono avere i seguenti optional: clima automatico bizona e touchscreen; sistema Keyless; assistenza alle manovre nel parcheggio.

R-Line con 2.000 euro include: clima automatico bizona e touchscreen; Safety Pack; Fari LED tecnologia iQ Light.