Volkswagen: futuro off-road elettrico

Volkswagen sta progettando la realizzazione di un fuoristrada elettrico

volkswagen

Volkswagen sta pensando di realizzare un off-road elettrico.
Così la casa di produzione tedesca con sede a Wolfsburg ha in progetto l’idea di realizzare una speciale linea di fuoristrada che facciano concorrenza alla Bronco e Wrangler, entrambe elettriche.
Il possibile nome di questa gamma potrebbe essere “Scout”.
Continua a leggere per avere maggiori informazioni a riguardo.

Volkswagen punta all’elettrico: off-road Scout

L’azienda automobilistica tedesca ha già dichiarato da tempo di volersi muovere in direzione di una produzione di veicoli elettrici al 100%.
nella gamma ha già incluso i modelli ID.3 e ID.4. Molto presto, però, ci sarà anche la ID.2 che nasce a partire dal prototipo della ID. LIFE. Questa ha debuttato a settembre di quest’anno, in occasione del Salone di Monaco.
Così, i un futuro non troppo lontano, l’azienda con sede a Wolfsbourg potrebbe stare pensando di creare una serie di off-road da brandizzare col nome di Scout.

La possibile linea Scout

È da tempo che circolano voci di corridoio che vociferano l’arrivo di un fuoristrada in casa Volkswagen. Alcuni pensavano che si potesse chiamare T-Rug, altri Ruggdzz, ma al momento l’ultimo rumors parla invece del nome Scout.
Se ne parla nella testata online Motor Trend. Qui viene riportata una citazione della conversazione avvenuta tra il direttore operativo del distretto VK americano e i giornalisti del giornale.
Effettivamente, se si va a guardare con attenzione, il gruppo tedesco è già in possesso dei diritti del nome Scout, utilizzabile quindi per un modello futuro.

Questo nome fa riferimento a International Harvester Scout. Si tratta di uno dei precursori dei moderni SUV che ebbe grande successo negli USA durante gli anni Sessanta e Settanta. È stato registrato oltre un milione e mezzo di esemplari immatricolati.
Secondo quanto dichiarato dalla testata americana Motor Trend, potrebbe anche essere possibile che questa linea di SUV venga completamente separato dal marchio, per avere dei propri concessionari specializzati solo in questo tipo di veicoli.

Si tratterebbe della stessa idea che ha avuto anche la Ford. La casa di produzione automobilistica con sede in America, infatti, sta seriamente pensando come realizzare degli showroom che si dedichino esclusivamente alla versione Bronco.

ford bronco

Bisogna avere pazienza

Con molta probabilità, sarà necessario aspettare diverso tempo prima che si possa vedere su strada un off-road elettrico di casa Volkswagen. È vero infatti che l’azienda ha già in ballo diversi progetti. Basti pensare alla berlina Aero B, l’ID.Buzz e le due compatte ID.1 e ID.2 che si potranno vedere sul mercato a partire dal 2025.
non bisogna poi dimenticare la berlina futuristica chiamata Trinity, che avrà guida autonoma di quarto livello e sarà in grado di comunicare con le altre automobili. Probabilmente, debutterà nel 2026.

Vota