Volkswagen Caddy: il multispazio funzionale e dinamico

Volkswagen-Caddy

La Volkswagen Caddy è ora alla sua quinta generazione: se stai cercando una multispazio dall’abitabilità funzionale e grande capacità di carico, allora devi conoscere questa vettura tedesca!
Diversi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, poi, contribuiscono a completare il pacchetto.

Con un prezzo di partenza di 26.490 euro, si propone con due alimentazioni: diesel e benzina.

Vuoi scoprire di più? Continua a leggere l’articolo!

Volkswagen Caddy per chi ama lunghi viaggi e comodità

Questa versione del multispazio era stato lanciato sul mercato europeo nel 1982. Inizialmente, era pensato per essere un veicolo commerciale, ma adesso è diventato un modello adatto per le famiglie. Ad oggi, alla sua quinta generazione, la Caddy si è saputa rinnovare, diventando ancora più abitabile e funzionale al suo interno, con un’ottima capacità di carico.
A completare il tutto, ci sono le due motorizzazioni disponibili, a gasolio e a benzina, con una potenza che va dai 102 ai 122 cavalli, a seconda delle preferenze.
Si possono scegliere anche due lunghezze differenti di passo e diverse tecnologie moderne che, generalmente, si trovano nelle berline di media fascia.
Vediamo quali sono le specifiche del multispazio del gruppo VK!

Volkswagen-Caddy-2021

Volkswagen Caddy: la scheda tecnica completa

Ecco il prezzo e la scheda tecnica completa.

  • PREZZO: a partire da € 26.490 (allestimento base)
  • ALIMENTAZIONE: diesel, benzina
  • MOTORE e CV: Versione diesel: 2.0 TDI + 4 cilindri + 102-120 CV; Versione benzina: 1.5 TSI + 4 cilindri + 114 CV
  • DIMENSIONI TOTALI: 4.500 mm di lunghezza x 1.855 mm di larghezza x 1.798 mm di altezza
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: 1.213 litri, 2.556 litri con sedili reclinati
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 5

Volkswagen Caddy: esterni

Esternamente, il modello Caddy appare più slanciato rispetto le generazioni precedenti.

Il suo design è dinamico, scattante: sono evidenti i diversi ritocchi estetici che, nel tempo, gli sono stati fatti. Così, si avvicina sempre più a quelle caratteristiche che contraddistinguono il gruppo Volkswagen.
Le porte, laterali, sono scorrevoli e hanno la predisposizione, già dall’allestimento di serie, per il portabagagli da collocare nel tetto.
I cerchi sono da 15 e 17 pollici.

Nel frontale si notano i tratti della nuova visione di design del gruppo tedesco. Questo elemento appare infatti dal look grintoso, simile a quello del modello Golf. La mascherina presenta listelli orizzontali e si collega con i gruppi ottici, nuovi, sul quale è posizionato anche il nuovo paraurti.

Il parabrezza, poi, risulta essere più inclinato.
Sul lato posteriore spicca il grande portellone che, rispetto il tetto del multispazio, crea un angolo a 90 gradi. Non mancano i gruppi ottici, che si sviluppano in verticale.

Volkswagen Caddy: interni

Nel tempo e con le diverse generazioni, gli interni hanno avuto diversi aggiornamenti. Così, la Caddy somiglia sempre più alle monovolume tedesche, piuttosto che agli interni dei furgoni.

Buona la qualità di finiture e materiali dei rivestimenti, ma comunque la Volkswagen, per questo multispazio, ha puntato tutto sulla funzionalità. Ampio lo spazio dell’abitacolo, come le tasche delle portiere. Per aumentare la sensazione di ampiezza, sono state realizzate delle vetrature ampie; come optional , c’è il tettuccio panoramico.

Per quanto riguarda la tecnologia di bordo, ci sono 10 ADAS. Tra questi, c’è il Trailer Assist che serve a eseguire operazioni di rimorchio; l’assistenza alle manovre e la guida assistita di 2° livello.

Sulla plancia, a seconda dell’allestimento scelto, ci sono ben 2 sistemi radio e di navigazione. Il display è touch da 10 o 8.25”. Il clima è bizona già dall’allestimento base.

 

Clicca e torna alla home!

Vota