Vacanze in macchina: ecco cosa portare!

Viaggiare in macchina per le vacanze: ecco alcuni consigli utili per farlo in pieno comfort. Aumentare spazio nell'abitacolo, dotarsi di nuove tecnologie, frigorifero e igienizzarsi.

vacanze in macchina

Se hai deciso di fare delle vacanze in macchina, allora questo articolo fa per te!

Di seguito infatti puoi trovare tutta una serie di accessori che si riveleranno estremamente utili e funzionali per partire senza stressarsi e viaggiare in tutta comodità.

Spesso, infatti, quando si prendono le ferie, si pensa a tutto. Dove andare a villeggiare, i luoghi da visitare, si prenotano gite. Si pensa, inoltre, a tutto quello da mettere dentro la valigia e portarsi con sé. Sia uomini che donne si impegnano nello scegliere quale camicia o vestito portare, il costume o la crema da sole.

Certo, si pensa veramente a tutto, chi più chi meno. Una cosa che, però, a molti sfugge, è proprio il come fare entrare valigie e bagagli all’interno dell’auto.

Se vuoi quindi avere la vita semplificata quando viaggio a bordo di un’auto, allora di sono alcuni accessori-must have che non puoi dimenticare di portare per la tua gita fuori porta.
Chi viaggia sa bene quanto possa risultare stressante percorrere lunghi kilometri in macchina, soprattutto ad oggi in periodo di pandemia.

Sicuramente, in questo periodo storico, l’ideale sarebbe quello di viaggiare con la propria auto. In un momento in cui ancora ci si trova nel delicato caso di una pandemia, optare per i viaggi in auto risulta essere la scelta migliore. In questo modo sarà quindi possibile evitare di creare assembramenti e, quindi, entrare in contatto con molte persone. Certo, ci sono comunque misure di sicurezza da tenere sempre in conto anche se si viaggia all’interno della propria vettura. Siamo infatti obbligati a tenere indossate le mascherine nel momento in cui si condivide l’auto con amici o si voglia fare un pit-stop in autogrill. Si tratta pur sempre di un luogo chiuso.

Tuttavia è sempre la scelta migliore, nel momento in cui non si potrà mai essere in troppi dentro un’auto e, magari, si viaggia direttamente con componenti del proprio nucleo familiare.

Con questi consigli, comunque, si troverà il modo per viaggiare comodi e meno stressati che mai.

Vacanze in macchina: aumentare lo spazio nell’abitacolo

Per stare più larghi nell’auto, il primo consiglio è quello di acquistare o recuperare box da tettuccio e barre, in modo tale da inserire in alto alla vettura parte dei bagagli.

Ecco come tutto ciò che risulta ingombrante potrà essere posizionato esternamente all’abitacolo, aumentando lo spazio all’interno dello stesso.

Questi oggetti possono essere creati fai-da-te, oppure possono essere direttamente comprati in negozio. Alcuni di essi sono tecnologici e dotati di sistemi di sicurezza.
Per chi ama la bike, è molto utile avere con sé il portabici.

vacanze in macchina image

Vacanze in macchina all’insegna della tecnologia

Per affrontare un viaggio in auto, non si può prescindere dall’uso del cavetto USB. Questo serve a caricare il cellulare, ad oggi essenziale perché funge da radio, navigatore e quant’altro. Alcuni di essi hanno il caricabatteria wireless, il che consente di ricaricare il cellulare e averlo, allo stesso tempo, a portata di mano.
Il Bluetooth o collegamento vocale consente di far funzionare lo smartphone attraverso comandi vocali.

Questo è molto utile per poter svolgere attività con il cellulare senza però distrarsi alla guida.
Se l’automobile non ha il Bluetooth incorporato perché di vecchio modello, non ci sono problemi! Esiste comunque una soluzione.
Si può sempre comprare, infatti, una tecnologia che consente di mettere in collegamento device mobile e jack dell’autoradio. In questo modo si può ascoltare la musica direttamente dalla radio della propria vettura.

Vacanze in macchina con i bimbi

Per affrontare un lungo viaggio con bambini a bordo, potrebbe essere utile agganciare, dietro i sedili anteriori, un supporto per il tablet. In questo modo il bambino potrà essere intrattenuto guardano il suo cartone animato preferito. Si sa che in genere i giovanissimi sono coloro che soffrono di più la macchina e lo stare seduti per tanto tempo.

Ecco perché un pò di intrattenimento potrà aiutare a rendere il tragitto più sereno per loro…. e per i loro genitori! Per chi viaggia d’estate, potrebbe pensare anche di acquistare un frigo portatile, da viaggio. Sarà così più semplice mantenere al fresco bevande e cibi di vario genere. Sul mercato se ne trovano di ricaricabili grazie alla presenza di un cavetto USB, oppure attraverso dei pannelli solari.

Viaggiare in sicurezza

Dal marzo del 2019, sappiamo bene quanto sia importante la pulizia generale ai fini di una prevenzione e salvaguardia della nostra salute. Ecco perché un buon accorgimento, per il viaggio dell’estate, è quello di mantenere sempre lindo l’abitacolo.

In questo caso, per tenere pulita la propria vettura, è utile dotarsi di panni in microfibra. Questi infatti  puliscono, ma non graffiano alcuna superficie! Sono inoltre utili anche i disinfettanti per mani e tutti gli spray che igienizzano. Queste misure sono diventati molto importanti soprattutto nel periodo storico che stiamo affrontando.

Permetterà di viaggiare in sicurezza e in piena tranquillità.

Vota