Toyota presenta una nuova auto sportiva

Sono aperte le scommesse per individuare il nuovo modello: che sia una Toyota Prius GR?

toyota

Toyota intende stupire tutti alla prossima edizione della 24 Ore di Le Mans, la storica competizione che compie ben 100 anni. La corsa di resistenza più famosa del mondo potrà contare anche sulla presentazione di un nuovo modello giapponese.

Una nuova sportiva Gazoo Racing

L’unico indizio è una foto pubblicata dal team sportivo Gazoo Racing: una foto in cui si vede la parte bassa dell’anteriore di un veicolo con i fari accesi. Pochissimi i dettagli che si possono distinguere: la presenza di una targa fa pensare a un modello già esistente. Che sia la volta buona di una Prius versione GR? Lo scopriremo tra poco.

Sulle sue caratteristiche tecniche, la Toyota non ha svelato poi moltissimo. Si è limitata a dire che questo modello monterà delle tecnologie sviluppate nel corso dei campionati sportivi. Potrebbe montare dunque un motore a idrogeno.

C’è da dire che per Toyota, la competizione 24 Ore di Le Mans è davvero un palcoscenico invidiabile per questa presentazione. Le 24 Ore di Le Mans è una delle gare automobilistiche più prestigiose e famose al mondo. Si svolge annualmente sul circuito di Le Mans, in Francia, e consiste in una sfida epica di resistenza, velocità e strategia. La gara dura 24 ore consecutive, durante le quali le squadre di piloti si alternano alla guida delle loro auto per cercare di coprire la distanza massima possibile.

Le vetture che partecipano sono divise in diverse classi, come la classe LMP1 (prototipi di ultima generazione) e la classe GTE (vetture gran turismo modificate). La 24 Ore di Le Mans richiede non solo abilità di guida eccezionali, ma anche una perfetta gestione del carburante, degli pneumatici e delle strategie di pit stop. È una gara che attira l’attenzione di appassionati di motori da tutto il mondo ed è un’occasione per i costruttori automobilistici di dimostrare la propria tecnologia e innovazione.

Cosa sono le vetture GR di Toyota

La gamma GR di Toyota rappresenta la divisione sportiva del marchio giapponese, dedicata alla produzione di veicoli ad alte prestazioni. La sigla “GR” sta per Gazoo Racing, il team di competizione di Toyota che ha un’ampia esperienza nelle corse automobilistiche. La gamma GR offre una serie di modelli speciali e potenziati che garantiscono un’esperienza di guida emozionante.

Vota