Toyota GR86 per gli amanti delle emozioni forti

toyota gr86 parte

Toyota GR86 è il terzo modello della linea sportiva targata GR.
Verrà lanciata sul mercato come sostituta della GT86 e insieme condividono l’animo da coupé e un prezzo di partenza contenuto.

È stata realizzata anche la gemella BRZ della casa di produzione Subaru, che però non arriverà nel mercato europeo.
La GR86 p pensata per tutti coloro che amano le forti emozioni, grazie al nuovo motore che si fa ancora più potente e garantisce prestazioni su strada elevate.

Così il piacere di guida sarà garantito, insieme a un’esperienza unica.

Toyota GR86: coupé leggero e prestante

La nuova Toyota GR86 nasce come sostituta della versione GT86.

Rispetto questa vettura, si presenta ancora più potente grazie a un nuovo propulsore leggero, ma dalle prestazioni elevate. Si tratta di un boxer con 4 cilindri, 2.4 litri aspirato in grado di erogare 232 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima.

Il cambio è manuale nell’allestimento di base, ma si può scegliere quello automatico come optional. La trazione è posteriore e il differenziale è meccanico e autobloccante.

La GT86 è la terza generazione della linea sportiva GR e ha una sorella gemella, la Subaru BRZ, che però non verrà venduta in Europa.

toyota gr86

Toyota GR86: design sofisticato e aerodinamico

Il suo stile è sofisticato, elegante, dalle linee pulite e affusolate, pensate in ogni minimo dettaglio. Sono state inserite delle componenti aerodinamiche e funzionali.

Tra questi, ci sono i profili delle minigonne sui lati e i condotti d’aria posizionati sulla parte anteriore. Questi accorgimenti sono stati inseriti a seguito di diverse competizioni a cui ha partecipato la vettura. Così, la GR86 diventa ancora più stabile e maneggevole, garantendo un‘esperienza unica quando la si guida.

Toyota GT86: maneggevole e sicura

Per quanto riguarda le dimensioni, il nuovo modello di Toyota è molto simile alla versione precedente, la GT86. Il baricentro rimane basso e permette così una maggiore agilità di guida. Adesso, la rigidità di torsione aumenta del 40%, così che viene garantita una precisione maggiore di sterzo.

L’abitacolo è tecnologico, connesso, e presenta numerosi ADAS, i sistemi di sicurezza alla guida che ormai, in un’auto moderna, sono quasi immancabili e a cui non si può rinunciare. Tra questi c’è la frenata automatica di emergenza che consente al veicolo di fermarsi, qualora il conducente dovesse essersi distratto durante la marcia.

Con molta probabilità, questa vettura arriverà sul mercato a partire da dicembre 2021, fra un mese. In quella data avremo tutte le informazioni che ci mancano per quel che riguarda gli interni e i vari optional di serie e non.

Vota