Tesla pronto il piano dei Supercharger: nuovi punti di ricarica in tutta Italia

Tesla ha finalmente lanciato un aggiornamento delle mappe per i punti di ricarica, inserendo nuove destinazioni e conferma le storiche.

In Italia la mobilità sostenibile migliora e si potrà viaggiare senza imprevisti.

Sappiamo tutti che Tesla punta molto sulla praticità e uno dei maggiori sviluppi che il brand vuole apportare, per quanto riguarda il territorio nazionale è di prevedere una vasta rete di Supercharger.

Tesla punta tutte le sue forze, sulla facilità di installazione e la potenza di ricarica, oltre a un assistenza continua in grado di offrire una manutenzione tempestiva qualora dovessero sorgere dei problemi.

Tesla Supercharger: i nuovi punti

L’altro grande privilegio che contraddistingue il marchio Tesla dalle competitor è la presenza di stazioni di ricarica in autostrada, a distanze rigorosamente calcolate, per eliminare l’angoscia da ricarica per chi decide di intraprendere un viaggio in Tesla.

Questo presupposto si sta per affinare ulteriormente in Italia, con la notizia di ulteriori Supercharger installati su tutta la rete nazionale.

Ultimamente la realizzazione di nuovi punti di ricarica aveva subito un rallentamento, verosimilmente il motivo è legato al fatto che Tesla era concentrata sullo sviluppo del punto di ricarica V3 in grado di garantire maggior potenza.

Pertanto, ad oggi, si prevede che vengano installati nel 2020 i nuovi Supercharger V3, grazie anche a uno schema intensivo che Tesla vuole intraprendere nel nostro territorio.

Vota