Tesla: ecco i primi Cybertruck e Semi

Ecco che aspetto hanno i primi Semi e Cybertruck di Tesla

Tesla dà qualche anticipazione, anche se in modo – diciamo così – inconsapevole. A fine Investor day, che si è svolto lo scorso primo marzo, sono stati avvistati due esemplari di Semi e Cybertruck mentre percorrevano una strada sormontati da un drone.

Tesla mostra i primi Cybertruck e Semi

I due veicoli elettrici non erano in competizione, stavano più che altro facendo una sfilata commerciale: il drone sopra i loro tetti da pensare a un video promozionale o qualcosa del genere. I due veicoli, i quali non sono ancora in produzione per i privati (il rimorchio è in vendita solo per le flotte, il pick-up non è ancora in produzione), sono stati immortalati in un video pubblicato su Twitter da Greggertruck poco dopo il fatidico Investor day 2023.

A quando la produzione?

Come già detto poco sopra, il Semi è in vendita esclusivamente per le flotte. Il Cybertruck invece dovrebbe iniziare a uscire dalla fabbrica entro quest’anno. La produzione del pick-up inizierà con piccoli numeri per poi crescere velocemente a partire dal 2024. C’è molta attesa per questo futuristico veicolo che ha registrato una marea di ordini appena svelato il concept.

Questo esemplare che vedete nella foto di copertina è fra i primi prototipi su strada del pick-up e l’uomo che si trova davanti ad esso è Franz Von Holzhausen, chief designer di Tesla. Si tratta di un veicolo preserie “Beta”, veicoli nati per essere testati su strada.

Prestazioni

Anche se non abbiamo ancora i dati tecnici definitivi, ciò che possiamo dire su questi due modelli è che presumibilmente saranno decisamente veloci.  Il Semi promette di raggiungere le 60 miglia orarie con il rimorchio, che è un dato sorprendente per il tipo di veicolo.

Il Cybertruck invece promette numeri ancora migliori: tre secondi da 0 a 100 nella versione top di gamma. Praticamente tanto quanto una super sportiva o una hypercar.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota