Tank 500: com’è fatto il maxi-SUV cinese

Tank 500 è la nuova vettura di produzione della Geely, cinese. Caratteristiche di motore, design e nuove tecnologie

tank 500

Sei pronto a scoprire le caratteristiche della Tank 500? Allora questo articolo è proprio adatto a te. Il SUV cinese è robusto e muscoloso, e riesce a creare il giusto equilibrio tra il suo look solido e degli interni altamente tecnologici.

Il colosso cinese del settore dell’automotive, la Great Wall ha “sfornato” di recente un nuovo SUV che si ispira a quelli americani.

La sua lunghezza è di quasi 5 metri, mentre la trazione è integrale 4×4. Il suo propulsore è un 3.0 turbo a benzina e raggiunge una potenza pari a 354 cavalli e coppia massima da 500 Nm. E’ l’unico che si può scegliere, mentre non sono disponibili gli allestimenti.

Anche le sue prestazioni sono garantite e non si lascerà intimorire da nessun manto stradale che incontrerà per la via. E’ pronto all’avventura, e vuol farsi sorprendere per la sicurezza alla guida, grazie al suo essere iper connesso e pieno di risorse.

Bisognerà attendere ancora per poco per poterlo ordinare. Di fatti, sta per arrivare nel mercato: la sua uscita è prevista per la fine di quest’anno 2021! Il tempo dell’attesa si accorcia.

Il SUV cinese è il risultato di un equilibrio di design esterno, deciso e sicuro, e dettagli interni di alta qualità. Se la carrozzeria ha infatti linee decise, prorompenti, l’abitacolo assume un aspetto lussuoso.

Robusto, sicuro e sicuro di sè, il Tank 500 presenta al suo interno sistemi delle più recenti tecnologie che lo rendono estremamente affidabile e preparato per qualsiasi evenienza. Per questo non potrà deludere, e si posizionerà al pari dei brand di un certo livello. Così, ecco che l’abitacolo si arricchisce con dei dettagli di lusso e di alta qualità che accontentano anche i gusti più ricercati.

Al centro della plancia, presenta un sistema di infotainment da 12.6 pollici e il quadro strumenti digitale da 12.3”.

Sicuro, tecnologico e pronto a sorprendere. Ecco il SUV pensato in Cina per non deludere i più appassionati nel mercato europeo.

Sei curioso di conoscere tutti i dettagli del Tank 500? Allora continua a leggere il nostro articolo completo per avere le informazioni relative alla scheda tecnica, gli interni e gli esterni del SUV.

Tank 500: il SUV potente e muscoloso

La nuova auto del colosso Great Wall si chiama Tank 500 e si ispira ai maxi-SUV americani: raggiunge la lunghezza di quasi 5 metri, con trazione integrale e look robusto. Gli interni sono altamente tecnologici, lussuosi, mentre il motore è un 3.0 turbo con potenza pari a 354 cavalli. Arriverà sul mercato cinese entro fine del 2021.
Il grande colosso del settore automotive cinese si chiama Great Wall e ingloba altri marchio come Ora e Haval. Adesso è giunto il momento del debutto di Tank, un brand di recente nascita. In questi giorni, ha mostrato il nuovo fuoristrada in occasione del Motor Show a Chengdu che si è concluso il 5 settembre 2021.

Tank 500 come i SUV americani

Si tratta di un enorme SUV, robusto e muscoloso, che riesce a creare un equilibrio tra il suo look solido e degli interni altamente tecnologici. La nuova vettura di casa cinese vuole prendere ispirazione dai grossi fuoristrada americani dalle grandi dimensioni. Alcuni dettagli della carrozzeria, come le linee definite e spigoli verticali, ricordano infatti alcuni modelli come Ford Expedition, Chevrolet Suburban e Jeep Grand Cherokee L.
La parte frontale è caratterizzata d auna griglia molto ampia che presenta, al centro, il logo “T” della casa di produzione cinese. La presa d’aria, invece, si posizione nella parte alta del cofano e ha uno spoiler sporgente in prossimità del tetto. La ruota di scorta è stata posizionata sul portellone.

Se la carrozzeria ha linee decise, prorompenti, l’abitacolo assume un aspetto lussuoso. Qui si possono trovare, al centro della plancia, un sistema di infotainment da 12.6 pollici e il quadro strumenti digitale da 12.3”.
Le prese d’aria per il clima hanno delle rifiniture metalliche; la leva del cambio è squadrata e sporga dalla console centrale.

tank 500

Tank 500: potente con trazione 4×4

Per quanto riguarda l’alimentazione di Tank 500, può vantare di un propulsore V6 turbo con capienza 3.0 lt. La sua potenza massima è di 354 cavalli, con coppia da 500 Nm. Il motore ha trasmissione automatica a 9 rapporti. Esiste la possibilità di inserire bloccaggio e ridotte dei differenziali centrali, anteriori e posteriori.
Le dimensioni di Tank 500, come si è già detto, vuole riprendere le stesse dei grandi SUV americani. Ecco che la sua lunghezza è pari a 4.9 metri, tenendo esclusa la ruota di scorta presente sul retro della vettura. Per avere un’idea di quanto sia grande, facciamo un paragone con la Jeep Grand Cheroke L, una 7 posti di lunghezza pari a 5.2 metri.
Purtroppo, la nuova vettura di Great Wall arriverà si a fine anno, ma solamente in Cina. Dovremo aspettare per scoprire se si potrà acquistare anche in altri mercati.

 

Ti è piaciuto l’articolo del nostro sito CarX.it? Allora continua a navigare:

CLICCA E TORNA ALLA HOME

e scoprirai tutte le novità del settore automotive!

Vota