Suzuki Swift: la berlina veloce, compatta e sportiva

Suzuki Swift: la berlina veloce, compatta e sportiva

La nuova Suzuki Swift o New Swift, secondo l’appellativo della casa madre, si presenta come un’utilitaria compatta dalle forme arrotondate, dal carattere sportivo e sobrio al contempo.

Rispetto al passato le performance di guida sono più esaltanti e i consumi contenuti, specie se la versione che si intende acquistare è quella dotata di motore ibrido.

Al nuovo look del design, ai motori potenti ed energeticamente efficienti, si aggiunge un sistema di intrattenimento di bordo di ultima generazione, degno della casa automobilisica giapponese.

Ecco tutte le informazioni sul prezzo di Suzuki Swift e il dettaglio della scheda tecnica.

Suzuki Swift: il prezzo e la scheda tecnica

auto suzuki swift blu

L’utiliaria Suzuki in versione blu elettrico

Prezzo economico, 2 motorizzazioni disponibili e 4 diversi allestimenti per ogni gusto.

L’attuale Suzuki Swift è un’auto ricca di vantaggi perché è conveniente, maneggevole e tutta da personalizzare.

Pecca un po’ nella capienza del bagagliaio ma compensa con in tecnologia di bordo, grazie a un sistema di infotainment eccellente.

Qui di seguito il prezzo di partenza della Suzuki Swift relativo all’allestimento Easy, e la scheda tecnica completa.

  • PREZZO: a partire da € 17.490
  • ALIMENTAZIONI: benzina; ibrida (scopri quali sono i consumi reali di un’auto ibrida su CarX.it)
  • MOTORE e CV: motore 1.0 turbo tre cilindri da 111 cavalli + 1.2 da 90 cavalli (benzina) + 1.4 da 140 cavalli (versione Sport) // tre cilindri 1.0 turbo + 1.2 da 90 cavalli (ibrida)
  • DIMENSIONI  TOTALI: 3,84 (3,89) x 1,74 x 1,48 (1,50) metri
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: 265/947 litri
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 4/5
  • ALLESTIMENTI: Easy; Cool; TOP; S;

Caratteristiche, interni ed esterni della Suzuki Swift

suzuki swift arancione

La berlina compatta Suzuki in versione arancio metallizzato

E’ una Suzuki Swift rivisitata quella che abbiamo di fronte, completamente diversa dalla precedenti versioni.

Questa berlina compatta e moderna si distingue per le forme arrotondate e per l’assetto leggermente rialzato, che evoca lo spirito sportivo delle city-Cross.

Sul frontale il cofano e bombato, i fari hanno un look aggressivo e la mascherina esagonale, molto ampia, reca al centro l’inconfondibile marchio Suzuki accompagnato alla scritta Swift.

Si caratterizza per le fiancate pulite, senza troppe pretese, messe in risalto però da passaruota evidenti.

L’abitabilità degli interni, nonostante le modeste dimensioni dell’auto, è buona e ideale per tragitti di breve e lungo raggio, allietati da un sistema di infotainment di nuovissima generazione.

Il design interno e le rifiniture lasciano trapelare il carattere sportivo di Suzuki Swift, che tuttavia resta un’utilitaria sobria e mai sopra le righe.

Gli allestimenti della Sukuzi Swift, per i gusti raffinati o sportivi

suzuki swift auto in corsa

Una Suzuki al TOP e very COOL

EASY

Si parte con l’allestimento Easy, il più economico ma non incompleto perché offre diversi accessori di serie. Fra questi basti citare la climatizzazione; il controllo di trazione; il Bluetooth; i comandi di gestione al volante; la Radio MP3/CD e l’impianto Wi-Fi; i fari dotati di sensore crepuscolare e i cerchi da 15”.

COOL

Un livello ulteriore con l’allestimento Cool, che si caratterizza per la maggiore ricchezza degli optionals di serie. Nella versione Cool della Suzuki Swift troviamo anche i sensori di parcheggio; gli specchietti retrovisori elettronici; la Radio DAB; fantastici cerchi in lega da 16”; vetri oscurati; sedili riscaldati e molti altri altri accessori che fanno la differenza.

TOP

Non a a caso, per l’allestimento TOP Suzuki ha utilizzato questa denominazione, più che azzeccata per una versione “preziosa” dotata di Cruise Control; volante in pelle; fari FULL LED; maniglie cromate; rifiniture interne color bianco perla e utilissimi sistemi di sicurezza come “restasveglio”, “attento frena” e “guidadritto”. Queste dotazioni si sommano agli accessori e agli Adas già presenti negli allestimenti Easy e Cool.

S

“S” sta per Sport, ed è questa la linea che ha guidato Suzuki nell’ideazione di questo particolare allestimento. Si parte dal motore con potenza 140 CV e si arriva ai cerchi da 16” in lega bicolore, passando per griglia anteriore sportiva a nido d’ape con listello rosso e altri dettagli super sportivi.

Potrebbe interessarti.. Fiat Panda Hybrid a noleggio da 153 al mese