Solo EV per DS Automobiles

Solo EV per DS Automobiles entro il 2024

solo ev per ds automobiles

A partire dal 2024, si produrranno solo EV per DS Automobiles. Nello stesso anno l’azienda ha dichiarato che presenterà una vettura a zero emissioni che si basa sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis.

Solo EV per DS Automobiles

Il marchio francese facente parte del gruppo Stellantis ha preso la decisione di elettrificare tutti i modelli entro la fine del 2024. Così, tutte le vetture prodotte saranno 100% EV e a zero emissioni.
Questo processo era già stato avviato a partire dal 2019, anno in cui si era avviato, presso lo studio e il perfezionamento di sistemi di elettrificazione. Questi erano destinati a tutti i modelli che ad oggi sono in vendita sul mercato europeo. La realizzazione finale di questo cammino giungerà al termine nel 2024, anzi, inizierà. Accadrà proprio quando tutti i modelli saranno elettrici e si baseranno sulla piattaforma STLA Medium realizzata, per l’appunto, dal gruppo Stellantis.

DS Automobiles eco-friendly

Secondo quanto dichiarato dal gruppo di marchio premium francese, l’obiettivo è quello di diventare leader nella produzione di veicoli a impatto zero sull’ambiente. Ad oggi, DS Automobiles ci sta riuscendo.

La gamma di mezzi che propone su listino è composta dalle ibride plug-in DS 7 Crossback E-Tense, DS 4 E-Tense, DS 9 E-Tense. C’è poi la DS 3 Crossback E-Tense, elettrica al cento per cento. Tutti questi modelli hanno una potenza di motore che varia tra i 225 e i 360 CV.
I veicoli EV proposti dall’azienda corrispondono al 30% circa delle immatricolazioni totali. Questo ha fatto si che, nel 2020, il marchio francese sia risultato il brand multi-energy che registra le emissioni di anidride carbonica più basse di tutta Europa. Si tratta di 83.1 g/km.

solo ev per ds automobiles sportback
Immagine di listinonewsauto

La nuova piattaforma STLA Medium

Come già accennato prima, la DS Automobiles lancerà sul mercato automotive, entro il 2024, dei nuovi modelli di auto elettrificate al 100% e a zero emissioni di anidride carbonica (CO2).
Il modello sarà realizzato proprio dal gruppo Stellantis, il quale ha ideato per quest’occasione una nuova piattaforma, la STLA Medium. Questa consentirà di apportare profonde e innovative modifiche al design della futura vettura.
Per quanto riguarda l’alimentazione del mezzo, si prevede che avrà una batteria di capacità pari a 104 kWh. Questa sarà in gradi di garantire all’auto un’autonomia che raggiungerà i 700 km. Le tecnologie e il look del modello saranno comunque fedeli ai principi del brand.
DS Automobiles non si sta impegnando solamente in direzione di un‘elettrificazione della propria gamma auto, ma anche per la riduzione delle emissioni CO2 anche all’interno degli stabilimenti. Così, si cerca di migliorare anche l’inquinamento all’interno del processo industriale, grazie soprattutto allo sviluppo di nuovi materiali.