Smart Concept #5 sarà presentata a Pechino

Grandi novità in arrivo per Smart che dà un'anticipazione del suo nuovo Suv con un concept che verrà presentato a breve in Cina

Smart Concept #5

Il prossimo Salone di Pechino sarà veramente entusiasmante per l’automotive: tra i tanti modelli spiccherà certamente la nuova smart Concept #5. Cosa bolle in pentola? Vediamo un po’ quello che sappiamo.

Un modello versatile

A dare la notizia ufficiale è stata la Smart che, ormai da tempo, ha avviato un nuovo corso iniziato con la Smart #1 che stando grosse soddisfazioni al marchio. Ebbene, il modello che verrà presentato a Pechino sarà sicuramente il più versatile della nuova generazione. Con la #5, il brand entra con prepotenza nel segmento dei Suv mid-size premium, ovviamente elettrici.

Si parte con il concept che viene definito come un’interpretazione della mobilità ben oltre i confini urbani che ha lo scopo di rispondere alle nuove esigenze dei clienti che hanno uno stile di vita dinamico e molto attivo. Questo concept è l’anticipazione del terzo modello della gamma.

Smart Concept #5
I bozzetti del nuovo modello #5

Design

Con un design futuristico e muscoloso, la Concept #5 ha l’ambizione di rappresentare la modernità di smart, ma con uno sguardo deciso verso il futuro. Le sue linee slanciate e la struttura distintiva del tetto trasmettono un senso di prestazioni e stile unico, mentre gli interni spaziosi e tecnologicamente avanzati assicurano il massimo comfort per i passeggeri.

Nonostante le sue dimensioni interne generose, la Smart Concept #5 mantiene un’impronta esterna compatta, garantendo in questo  modo maneggevolezza nella guida e praticità nell’uso. Nel complesso, il design è squadrato, moderno, con sbalzi posteriori ridotti e dunque con poco ingombro; tanta la tecnologia a bordo.

Presentazione

Questo concept sarà presentato al Salone dell’automobile di Pechino il prossimo 25 aprile. Quel giorno conosceremo tutti i dettagli stilistici e tecnici di questo interessante modello. Intanto, Smart continua a macinare successi. I primi due modelli della nuova gamma elettrica – che sono tutti Suv – sono già sul mercato ormai da qualche tempo e stanno convincendo un vasto pubblico internazionale che ne apprezza lo stile e la tecnologia.

Vota