Seat Mii Electric: la piccola city car all’insegna del green

Seat Mii Electric, la piccola city car spagnola, dal motore scattante all'agilità urbana.

Seat Mii Electric
Esterni

Seat Mii Electric

Seat e la piccola city car Mii Electric

Piccola, essenziale ma ha praticamente tutto. La nuova Seat Mii Ev monta un motore da 83 cv di potenza, ha farlo funzionare è un pacco-batterie agli ioni di litio da 32.3 kWh.

La casa spagnola Seat ha dichiarato che la nuova Seat Mii Ev ha un’autonomia di  circa 260 km, anche se, secondo alcune indiscrezionila Seat Mii Ev potrebbe riuscire a percorrere anche 350 km con una sola ricarica.

La nuova Seat Mii Ev  nonostante le sue dimensioni ridotte, è in grado di offrire una capacità di carico molto elevata pari a  251 litri disponibili, altra caratteristica apprezzata è il piano regolabile su due livelli, per permettere di sfruttare al massimo la capacità di carico della piccola Mii Ev.

Seat Mii Electric: prezzo

La Seat Mii electric è già presente nelle concessionarie Seat. Il  prezzo di partenza è  di circa 23.250 euro, incentivi esclusi.
Se si considera lo sconto offerto tramite l’incentivo statale che varia di mese in mese dovrebbe essere di circa 6000 euro.

Guardate sul sito della vostra regione se sono presenti anche delle ulteriori agevolazioni e bonus regionali a sostegno delle auto elettrice e  sarà possibile per voi  acquistare la nuova Seat Mii Ev a prezzi ancora più vantaggiosi 

Seat Mii Electric: Interni

La piccola Seat Mii electric punta sulla praticità e comprende che sempre più, gli utenti sono alla ricerca di un design interno minimal ma sofisticato senza caricare troppo i prezzi.

E’ cosi che la Seat per la sua prima auto elettrica, la Mii EV, ha scelto di montare a bordo un cruscotto analogico che interagiscono con il proprio smartphone  attraverso un applicazione creata ad hoc, il Drive MiiApp, disponibile e scaricabile in AppStore o  Google Play.

La Mii electric è nata per essere un auto cittadina e pratica, sarà quindi possibile utilizzare il proprio smartphone in città per navigare e consultare le applicazioni grazie ad un supporto installato in mezzo alla plancia e annesso è disponibile una presa USB che permette di ricaricare il proprio device.

Modalità di guida: la Mii EV offre un bottone che può selezionare la modalità di guida da Eco ed Eco+

Leva Autofrenante Mii Ev: nel tunnel è presente la leva per scegliere fra marcia avanti e indietro; si può inoltre scegliere quattro livelli di intensità del sistema autofrenante


Seat Mii Electric: vantaggi e criticità

La piccola Seat Mii Electric ha molti pregi che elenchiamo:

Vantaggi
E’ scattante: Il motore elettrico è decisamente vivace
– Prezzo.  Prezzo contenuto nonostante sia elettrica 
Modularità: . Per essere una piccola citycar, l’abitacolo e il baule sono abbastanza capienti 

Criticità: 
Posti: Sono stati omologati solo quattro.
– Vetri posteriori: purtroppo non si aprono del tutto

 

 

Vota