Restyling di Volkswagen T-Roc: le foto spia

Restyling di Volkswagen T-Roc arriverà nel 2022

Volkswagen-T-Roc
Volkswagen-T-Roc

Grazie ad alcune foto spia abbiamo saputo alcune informazioni in più circa il restyling di Volkswagen T-Roc. Sembra proprio che, questa volta, a rinnovarsi sarà proprio la dotazione R-Line. La primavera del 2022 dovrebbe rappresentare il periodo del debutto della nuova vettura della casa di produzione tedesca, con sede a Wolsburg.
Continua a leggere per avere maggiori informazioni su tutto quello che, fino ad ora, si è potuto scoprire.

Restyling di Volkswagen T-Roc: la R-Line

La prima volta che la Volkswagen T-Roc è stata lanciata sul mercato italiano, è avvenuto tre anni fa. Così, il SUV compatto è pronto di nuovo a rinnovarsi per restare al passo con le nuove vetture moderne. Lo fa rimanendo fedele alle tempistiche che stanno alla base del ciclo di rinnovamento delle auto di nuova generazione.
Ecco che siamo pronti ad assistere al nuovo restyiling, che dovrà durare, in teoria, altri 3 anni. È vero infatti che la T-Roc si fa sorprendere per strada con diversi muletti del modello di restyling macinando diversi chilometri. Nuove foto spia, poi, ci fanno vedere quale sia il concept della nuova versione di T-Roc, soprattutto per quanto riguarda il suo allestimento R-Line. Questo risulta essere il più rifinito e dai tratti sportivi.

 

Restyling di Volkswagen T-Roc: paraurti, fari, mascherina

Il prototipo di pre-serie della versione T-Roc, allestimento R-Line, è sotto esame per poter superare alcune prove che hanno a che vedere con l’impianto frenante. Il prototipo si presenta ormai con pochissime mascherature e riesce così a far notare alcuni dettagli ulteriori del suo aspetto estetico.
Si possono vedere ora i fari anteriori che acquisiscono un look rinnovato, così come la griglia frontale e le prese d’aria sottostanti.
Da notare, poi, il paraurti sul lato posteriore che è stato fatto in modo sagomato, al fine di poter accogliere i terminali di scarico dentro un diffusore tinto con del nero lucido.

Motorizzazioni: confermati i motori diesel e benzina

Ad oggi non ci saranno grandi sorprese per quel che riguarda le motorizzazioni.

Sono state confermate, infatti, quelle già presenti sulla versione precedente della Volkswagen T-Roc. Si tratta dei propulsori a benzina TSI e a diesel TDI. Verranno abbinanti anche questa volta a un cambio manuale a 6 rapporti, oppure, a seconda della scelta, a quello automatico con 7 rapporti DSG.
Si hanno poi a disposizione le versione benzina da 1.0 litri TSI con potenza 100 cavalli; la 1.5 da 150 CV e la 2.0 da 300 CV.
Il propulsore diesel TDI, invece, ha la 2.0 con due diverse potenze, da 115 e 150 cavalli.

Vota