Renault Zoe: l’elettrica che dà una scossa alla quotidianità

Renault Zoe è una citycar 100% elettrica che si presta ai contesti urbani ed extra urbani. Tecnologica e connessa, è una delle auto più vendute nel 2020.
renault zoe elettrica turchese
La nuova renault Zoe elettrica in versione turchese

Bella e prestante, economica ma anche ecologica: cosa chiedere di più alla nuova Renault Zoe totalmente elettrica, la city car di Renault che sposa efficienza e zero emissioni?

La casa di produzione francese la definisce come un’auto elettrica che dà una “scossa alla quotidianità”. Tutto merito del motore, progettato per essere completamente elettrico, ma anche del design accattivante e delle elevate prestazioni su strada.

La nuova Renault Zoe vanta un’autonomia e una velocità di ricarica, pari a 395 chilometri, che rispetta a pieno gli standard delle migliori auto elettriche. C’è da dire inoltre che questa vettura è in grado di ricaricare la batteria in un tempo molto breve.

L’auto francese si adatta per i contesti urbani, ma è maneggevole e comoda anche per le gite fuori porta. Riesce così a unire diverse caratteristiche che la rendono versatile e insieme elegante.

Ecco il prezzo di listino della Renault Zoe elettrica, la scheda tecnica completa e le caratteristiche degli interni.

Renault Zoe elettrica: il prezzo e la scheda tecnica

Fonte: Ecoo.it

Lo slogan che vuole Renault Zoe elettrica una perfetta compagna della quotidianità in città, e anche fuori, non poteva rappresentare al meglio quest’auto a zero emissioni, gioiello green di casa Renault lanciato nel 2013 sulla scia del successo di Renault Clio, di cui riprende il design dalle forme armoniche e tondeggianti.

Brilla per l’autonomia e per la velocità di ricarica: è un’utilitaria ecologica al 100% ma non per questo poco performante.

Nuova Renault Zoe è anche molto tecnologica e iper connessa. Al passo coi tempi, è dotata delle migliori tecnologie di infotainment e si può gestire anche da remoto, scaricando  l’app My Renault sullo smartphone. Grazie a questa tecnologia, sarà molto semplice e agevolata l’organizzazione dei propri viaggi- E’ infatti possibile gestire in tempo quale sarà l’itinerario, i costi dei consumi e quando eseguire la ricarica della batteria elettrica.

Qui di seguito, il prezzo di Renault Zoe elettrica, e le relative informazioni circa la sua autonomia, il tipo di batteria, le dimensioni totali del veicolo e tanti altri dettagli.

NB: SU CARX PUOI ACQUISTARE la Renault Zoe elettrica Life in PROMO a partire da 99 al mese!

  • PREZZO    da 26.387,4€
  • AUTONOMIA (DICHIARATA)    365 Km batteria
  • BATTERIA: 52 kWh 400 V ioni di litio
  • PESO A VUOTO    1.502 Kg
  • DIMENSIONI    4.084 mm di lunghezza x 1.730 mm di larghezza x 1.562 mm di altezza
  • POSTI A SEDERE: 5
  • PORTE: 5
  • POTENZA    109/80 CV/kW
  • BAGAGLIAIO    338 l, 1.225 l con sedili reclinati

Caratteristiche e interni della nuova Renault elettrica

interni auto renault zoe elettrica
Interni della Renault Zoe Black

Nel 2020, la Renault Zoe elettrica ha conquistato il podio delle auto a zero emissioni più vendute dell’anno, seguita dalla Fiat 500 elettrica.

Non stupisce che lo sia, non solo grazie al prezzo di listino concorrenziale, ma anche a una scheda tecnica di tutto rispetto. Non delude nemmeno il design che spicca fra le diverse auto nuove alimentate dalle batterie elettriche.

E’ disponibile in 3 bellissime versioni, che “mamma” Renault ha chiamato rispettivamente LIFE (a partire da 34.450 ); ZEN (a partire da 36.250) e INTENS (a partire da 38.000), cui si aggiunge BUSINESS, versione dedicata ai liberi professionisti e alle imprese.

Lo stile degli esterni, inconfondibile, è elegante e progettato per essere aerodinamico.

Si tratta di un’utilitaria compatta ma dalle forme armoniose, cui un recente restyling ha regalato il cofano con calandra nuova, al cui centro campeggia il logo Renault fiancheggiato da fari allungati come occhi di gatto. Le sue linee son semplici, ma insieme austere. Nonostante le dimensioni ridotte, un gioco di prospettiva la fa sembrare più grande e ampia.

Stop alle trasparenze dei gruppi ottici precedenti: ora sono romboidali, proprio come il logo della casa madre.

All’interno Renault Zoe è confortevole, caratterizzata da un’abitacolo comodo e luminoso che accoglie in passeggeri in un’ambiente fatto di materiali di qualità e ottime rifiniture.

Spettacolare il monitor al centro della plancia, cuore dl sistema di infotainment Renault. E’ disponibile nella versione da 7 o da 9,3 pollici, a seconda della versione scelta.

Gli allestimenti della nuova Renault Zoe

renault zoe elettrica turchese
La nuova renault Zoe elettrica in versione turchese

In Italia la Renault Zoe elettrica è disponibile solamente nelle versioni LIFE e INTENS. Il primo allestimento si può dire completo, poiché include anche l’utilissimo navigatore. Gli altri allestimenti sono comunque disponibili a un prezzo che non si discosta di tanto rispetto quello di partenza. Non sarebbe male tenerli in considerazione comunque, qualora gli optional fossero utili all’utente.

A livello di motore, l’unico che ha la scelta del doppio allestimento è il Q90 (l’R90 è presente solo nella versione LIFE e l’R110 nella versione INTENS).

Costa un po’ di più l’allestimento INTENS, questione giustificata però dalla presenza degli alzacristalli posteriori; dei sensori di parcheggio posteriori; dei retrovisori ripiegabili elettronici nonché del sensore per la pioggia.

A questi elementi di aggiunge il sistema di avviamento senza chiave; l’impiato audio Arkamys; i cerchi in lega da 16?? e il 3° poggiatesta posteriore.

Inoltre, particolare non trascurabile, la Renault Zoe NTENS ha il divano in due parti, a tutto vantaggio di viaggi confortevoli per i passeggeri.