Renault: la prossima concept car sarà svelata il 19 maggio

Renault: il 19 maggio la casa francese svelerà una nuova concept car ad idrogeno di cui nelle scorse ore è stato mostrato una nuova immagine teaser

Renault

Renault è sempre molto attiva nel mondo dei motori. La casa automobilistica francese del resto ha intenzione di garantirsi la sua leadership nel mercato anche in futuro. Un mercato che nei prossimi anni subirà una profonda rivoluzione. Proprio per questo motivo le novità all’interno del produttore automobilistico sono all’ordine del giorno. La prossima grande sorpresa che i transalpini hanno in serbo per i loro clienti è una nuova concept car, che sarà svelata il prossimo 19 maggio.

Renault svela nuovo teaser della prossima concept car

Renault aveva già mostrato una immagine teaser della sua futura concept car lo scorso febbraio, mostrando la firma luminosa di questa vettura. Invece ora scopriamo una nuova caratteristica di questa auto. Si tratta di quella che sembra essere una vernice cangiante, che ricorda alcuni modelli degli anni 2000. Bisognerà comunque aspettare il 19 maggio e l’evento ChangeNOW, per vedere dal vivo questa auto.

Ricordiamo che ChangeNOW rappresenta il più grande vertice in cui si discute del futuro del nostro pianeta che riunirà ben 400 relatori provenienti da 120 paesi diversi. Quella dunque sarà l’occasione scelta da Renault per presentare il veicolo ufficialmente al pubblico. Al momento non sappiamo molto di questa concept, se non che fa parte di un desiderio di “sviluppo sostenibile” da parte del brand francese. Il marchio automobilistico transalpino da sempre è molto attivo per quello che concerne le tematiche legate all’ambiente.

Renault

Il nuovo prototipo avrà un motore ad idrogeno

Sappiamo anche che questo prototipo funzionerà a idrogeno e dunque sicuramente sarà rispettoso dell’ambiente. L’evento di presentazione della nuova auto di Renault potrà essere seguito in diretta streaming sul sito ufficiale di Renault Events a partire dalle ore 9 del prossimo 19 aprile. Vedremo se nel frattempo la casa francese anticiperà nuovi indizi su quelle che saranno le caratteristiche di questa nuova e sicuramente innovativa concept car.

Negli ultimi anni, la casa francese ha stupito con i suoi concept più o meno avveniristici. Ecco una panoramica delle tappe salienti della storia recente dei concept car Renault:

  1. Renault TreZor (2016): presentato al Salone dell’Auto di Parigi nel 2016, il TreZor è stato un concept car coupé elettrico che ha catturato l’attenzione per il suo design futuristico, caratterizzato da linee fluide e una silhouette aerodinamica. Incorporava tecnologie innovative e dettagli di design distintivi, anticipando il futuro della mobilità elettrica di Renault.
  2. Renault DeZir (2010): il DeZir è stato un concept car sportiva elettrica presentata al Salone dell’Auto di Parigi nel 2010. Con il suo design sensuale e accattivante, il DeZir ha incarnato l’approccio “Drive the Change” di Renault, evidenziando l’impegno del marchio per l’innovazione e la sostenibilità.
  3. Renault Symbioz (2017): il Symbioz è stato un concept car presentato al Salone dell’Auto di Francoforte nel 2017, progettato per mostrare una visione futuristica dell’interazione tra veicoli autonomi e abitazioni. Il Symbioz integrava tecnologie avanzate e soluzioni di connettività per creare un ecosistema di mobilità integrato e interconnesso.
  4. Renault Twin’Z (2013): presentato al Salone dell’Auto di Milano nel 2013, il Twin’Z era un concept car city car elettrica che enfatizzava il design innovativo e giocoso. Collaborando con il designer Ross Lovegrove, Renault ha creato un’auto caratterizzata da linee fluide e dettagli creativi, anticipando il futuro della mobilità urbana sostenibile.
  5. Renault Morphoz (2020): il Morphoz è stato presentato come concept car al Salone dell’Auto di Ginevra nel 2020, progettato per illustrare la visione di Renault per il futuro della mobilità modulare e adattabile. Il Morphoz offriva la possibilità di estendere la lunghezza del veicolo per aumentare lo spazio interno o migliorare l’autonomia, fornendo una soluzione innovativa per le esigenze mutevoli di mobilità.

Questi sono solo alcuni esempi dei numerosi concept car prodotti da Renault nel corso degli anni, ognuno dei quali ha contribuito a plasmare la visione futuristica e l’innovazione del marchio nel settore automobilistico.

Vota