Renault Arkana: il SUV coupé per tutti

Renault Arkana: SUV coupé grintoso e spazioso.
Renault Arkana

Oggi parliamo della SUV coupé Renault Arkana: sprintosa, spaziosa e dalla linee allungate.

Si contraddistingue per un design aerodinamico che ricorda la velocità e l’avventura. Consente allo stesso tempo di vivere un abitacolo dotato dei comfort di tecnologia più avanzata. Avventura e comodità di prendono così a braccetto: un tocco di eleganza chiude il cerchio!
Un altro punto a vantaggio dell’auto di casa francese è il suo rapporto dotazione-prezzo vantaggioso. Il suo valore di base sul listino lo si trova infatti a partire da 30.350 euro.

Disponibile in diverse motorizzazioni, tra cui l’ibrido e l’ibrido leggero, permette di risparmiare sensibilmente i consumi di CO2 e altre polveri sottili. Arkana si rivela così una vettura eco-friendly.

Se vuoi saperne di più su quest’auto, allora continua a leggere. Così potrai conoscere tutte le caratteristiche tecniche della nuova versione di casa francese.

Ecco di seguito il prezzo e la scheda tecnica completa.

PREZZO: da 30.350 euro

ALIMENTAZIONE: benzina mild e full-hybrid

MOTORE e CV:  1.3 litri + 4 cilindri in linea – 1.6 litri + 4 cilindri in linea

DIMENSIONI TOTALI: 4568 mm di lunghezza x 1820 mm di larghezza x 1576 mm di altezza

CAPIENZA BAGAGLIAIO: 492 fino a 518 litri + 1278 fino a 1.311 litri con i sedili reclinati

PORTE: 5

POSTI A SEDERE: 5

Renault Arkana: il SUV coupé grintoso

La Renault Arkana è una SUV coupé dal prezzo accessibile a tutti.
La sua versione di base è dotata di un vasto equipaggiamento. Viene consigliata soprattutto per le famiglie in quanto dotata di grande spaziosa interno. Questo anche grazie al fatto che condivide la stessa piattaforma con Clio e la Captur, ma riesce a superarle nelle dimensioni.
Attenzione: non fatevi ingannare dalle linee allungate di tetto e lunotto! Dentro è grande e confortevole, non si sta per niente stretti.

L’Arkana è stata progettata quindi in maniera molto intelligente, riuscendo a creare una combinazione tra le linee esterne e il look che fa percepire velocità. All’interno invece ci si può rilassare e stare del tutto comodi!

Questa vettura è perfetta per coloro che cercano un SUV dal taglio sportivo e agile, ma non hanno intenzione di rinunciare al comfort e a una famiglia numerosa.

image Renault Arkana

Esterni

Da buon SUV, l’Arkana presenta, tra il suolo e il sottoscocca, una buona distanza: quasi 20 centimetri.

Ma c’è dell’altro. La vettura di casa di produzione francese presenta anche delle protezioni nere in plastica in basso alla carrozzeria. Queste rendono più sicura la vettura e adatta a stare su strade anche dal manto stradale difficile.
Davanti invece, il suo frontale segue la linea del look delle ultime versioni Renault e ha la mascherina a forma di “U”. Il paraurti, pensati con un design dal taglio aggressivo, vedono il prolungamento delle luci da giorno.

Le luci sono a tecnologia LED che permette di rendere i fanali ampiamente personalizzabili.
Nella parte posteriore, i fanali sono costituiti da un’unica linea illuminata sempre a Led che attraversa tutto il portellone. La loro forma ricorda quella di due occhi attenti, come se fossero di un leone pronto a scattare.
Grazie alle sue linee moderne e alle giuste proporzioni, spaziosa dentro e scattante da fuori, la nuova Renault Arkana mostra tutta la sua grinta. Riesce inoltre ad essere sempre elegante, ma insieme sportiva all’esterno. Vediamo invece alcuni dettagli del suo abitacolo.

Interni della Renault Arkana

Dentro l’abitacolo dell’Arkana il soffitto si presenta in color nero. Nonostante questo, l’interno risulta essere comunque molto luminoso: il colore scuro non va a incidere nemmeno con la sensazione di comfort e spaziosità, tratti peculiari della vettura francese. I sedili sono stati progettati in stile sportivo e presentano diverse regolazioni elettriche. Per il guidatore, c’è anche l’opzione del supporto lombare.
I rivestimenti sono stati fatti in pelle e Alcantara con inserti in fibra di carbonio.
Il bagagliaio risulta essere molto profondo e anche il tendalino è alto. Purtroppo però non sono presenti alcuni dettagli, come ad esempio i ganci portaborse.
Per quanto riguarda la sua tecnologia all’interno, la plancia presenta un cruscotto digitalizzato, di grandezza di 10 pollici. Il display del sistema multimediale è sviluppato in senso verticale ed è grande 9.3”. La sua grafica è semplice ed intuitiva. Sono presenti 4 prese USB ed è possibile ricaricare il cellulare tramite wireless.
Il climatizzatore è classico, mono-zona.