Renault e il Salone di Monaco 2021

Renault al Salone di Monaco e le novità che presenterà: la Megane E-Tech Electric

renault megane e tech

Vediamo insieme quali sono le novità che il marchio Renault sta mostrando da ieri, 3 settembre 2021, al Salone di Monaco, evento dedicato alla mobilità in tutti i suoi aspetti.
Anticipiamo già che ci saranno news interessanti: dalla Megane E-Tech Electric alla Limo fino alla Renault 5.

Renault e le tre novità

La Megane E-Tech Electric non ha nulla a che vedere con le versioni precedenti. Stiamo parlando infatti di un crossover al 100% elettrico che si basa sull‘architettura CMF-EV. Questa viene utilizzata, quasi esclusivamente, da parte di auto ecologiche e a zero emissioni. È la stessa della “cugina” Nissan Ariya.
Un’altra vettura, poi che verrà mostrata, sarà la Limo, la primogenita di Mobilize. È una berlina, anch’essa elettrica, di cui si può usufruire solo attraverso un sistema di noleggio auto. I clienti vengono selezionati in base all’utilizzo che fanno della vettura.
Altra novità del marchio francese è la Renault 5, questa volta nella sua versione elettrica. Tra le tecnologie all’avanguardia e il design in stile iconico, la vettura sa bilanciare tradizione e innovazione.

 

Megane E-Tech Electric

Si può già sapere qualcosa sulla Megane E-Tech Electric grazie ad alcune foto spia. Intanto, come si può ben capire, la vettura è elettrica al 100%.
Le sue forme assomigliano a quelle di un crossover, per cui si distacca del tutto dal design che finora aveva caratterizzato la gamma Megane.
Il frontale è caratterizzato da una griglia chiusa, proprio come le EV presenti sul mercato. Avrà, inoltre, dei sottili gruppi ottici.
A rendere peculiare la carrozzeria ci sarà anche il nuovo logo Reanault, cerchi delle ruote aerodinamici e le maniglie delle porte disegnate a filo con il resto della vettura.
Sul lato posteriore, dei fari sottilissimi si uniscono tra di loro e formano una striscia a LED.
Al momento, non si sa nulla riguardo l’abitacolo. Le foto spia infatti non hanno lasciato trapelare niente circa questo aspetto.
Secondo quanto osservato, però dai teaser precedenti della casa francese, l’interno dovrebbe avere uno schermo verticale dedicato all’infotainment.

Renault Megane E-Tech Electric: le specifiche tecniche

La nuova vettura del marchio francese è stata progettata sull’architettura CMF-EV che vede la sua nascita grazie all’unione di Renault-Nissan-Mitsubishi.
Ancora non si sa se la vettura abbia livelli differenti di autonomia e potenza. Tutto quello che si sa, al momento, è che avrà un powertrain con motore elettrico singolo da 160 kW e coppia massima di 300 Nm. Il pacco batteria avrà una capacità pari a 60 kWh e l’autonomia si aggira intorno ai 450 chilometri.

Vota