Probabile erede della Nissan GT-R

Probabile erede della Nissan GT-R: in Australi sono state rivelate alcune dichiarazioni a riguardo.

nissan

Secondo quanto dichiarato dalla Nissan Australia, è possibile che stia arrivando sul mercato una probabile erede della Nissan GT-R. Ancora nulla di certo, ma al momento qualcosa in più la si può dire.
Continua a leggere l’articolo per avere maggiori informazioni su tutto quello che si sa.

Probabile erede della Nissan GT-R

Tra le auto più sportive e longeve che si possono trovare sul listino della casa di produzione giapponese, si trova la versione GT-R. Si trova sul mercato dal 2007 e, per restare al passo con i tempi, ha dovuto subire alcuni ritocchi. Le sue linee e il suo design, però, sono rimaste praticamente identiche durante il corso degli anni.
Adesso, gli appassionati sono in attesa del nuovo modello. Forse, è finalmente arrivato, per loro, quel momento.
Ma scopriamo qualcosa di più.

nissan GT-R

Nissan probabile erede di GT-R: gli indizi

La casa di produzione giapponese del CEO Uchida e sede a Yokohama, ha dato alcuni indizi sulla possibile uscita della nuova versione di GT-R.
Nello specifico, gli impianti in Australia hanno annunciato ufficialmente che la vettura sarà ritirata dal mercato a causa delle nuove normative legate non solo ai crash test, ma anche a quelle sull’impatto laterale.
Adam Paterson, stesso però, capo del dipartimento australiano, ha dichiarato che questo non significa che bisogna dire addio per sempre a questo modello.
È quindi plausibile ipotizzare che si possa essere un aggiornamento della vettura sportiva. È anche vero, però, che il direttore ha annunciato che il prossimo modello, fuori nel 2022, sarà l’ultimo della generazione.
Ecco che la Nismo SV e la T-Spec saranno le ultime versione della generazione di auto che si trova adesso in commercio in Australia.
Se si legge tra le righe di queste dichiarazioni, è molto probabile che Nissan stia già lavorando per realizzare la prossima erede dell’auto denominata anche “Godzilla”.

Come sarà la nuova GT-R?

Adesso, c’è da chiedersi quando potrà arrivare sul mercato la prossima GT-R. Al momento non si può dire nulla di certo. Né si può immaginare se la sua motorizzazione sarà ibrida oppure alimentata a benzina, o addirittura elettrica. Sarà da capire se ci saranno delle modifiche importanti o meno: alcune voci di corridoio parlano di una versione aggiornata rispetto l’architettura attuale.
Quello che si può intuire, è che ci vorrà del tempo prima che possa essere messa in commercio. Non bisognerà aspettarsi una presentazione ufficiale nel breve tempo.
C’è da ricordare che la versione attuale della “Godzilla” è stata presentata nel 2001 e nel 2005 come concept, mentre è stata commercializzata solo 2 anni più tardi.

Vota