Quali sono le Previsioni traffico Pasqua 2023? Sarà un fine settimana intenso, questo, per le strade nazionali: sono quindici milioni gli italiani che si stanno mettendo in viaggio per raggiungere luoghi di villeggiatura e parenti lontani. Il meteo non sarà sereno ovunque, ma in ogni caso questo non scoraggia le famiglie italiane a mettersi in viaggio. Vediamo quali sono le previsioni per la viabilità.
Traffico Venerdì 7 aprile
Questo è il primo vero giorno di pre-fine settimana: chi può inizia il week-end lungo, gli altri inizieranno a godersi un po’ di riposo solo a fine lavoro, nel tardo pomeriggio. Le previsioni parlando di un traffico che via via si intensifica a partire dal primissimo pomeriggio.
Osservate speciali le autostrade che collegano la Lombardia alla Liguria, regione di elezione per le vacanze di tantissimi lombardi, soprattutto dell’area metropolitana di Milano e di Monza-Brianza. Nel pomeriggio sono state segnalate code a tratti sulla A8 Milano Varese, Chiasso, Sesto San Giovanni, Milano Cavenago, Masone Voltri A 26, A14 Castel San Pietro, A11 Firenze Prato, A14 Grottammare, A1 Caianello.
Previsioni Traffico Pasqua 8 Aprile
Questa è la seconda giornata clou per gli spostamenti: chi non è partito venerdì, partirà sicuramente oggi. Le strade si riempiranno già dall’alba e rimarranno molto trafficate per tutta la mattinata. La situazione dovrebbe normalizzarsi dopo pranzo.
Traffico 9 aprile
Non è la giornata dei grandi esodi, ma quella dei pranzi in famiglia. Se volete spostarsi non troverete traffico, tranne che nelle località turistiche più rinomate.
Traffico 10 aprile
Il giorno di pasquetta è tradizionalmente il giorno delle gite fuori porta, ma soprattutto del rientro in città. Quindi: la mattina ci saranno gli spostamenti per le gite e le riunioni tra amici, poi dopo pranzo ecco il lungo serpentone di auto che si incolonna per tornare a casa. Verso le grandi città, il traffico sarà intenso fino a oltre il tramonto.
Potrebbe interessarti anche: