Peugeot E-legend: il concept futuristico che ricorda il passato

Peugeot E-Legend è la nuova sfida della casa di produzione francese. Si tratta di un coupé dall'animo elettrico che mantiene i legami con la tradizione

peugeot e-legend

Peugeot E-legend Concept arriva sul mercato con un messaggio ben preciso: vuole rivoluzionare il concetto di auto elettrico.

Il passaggio dalle auto termiche a quelle elettriche non potrà essere  in grado di cancellare oltre 120 anni di storia automobilistica.

Ecco come la casa automobilistica francese abbia voluto  svelare la E-LEGEND CONCEPT. Si tratta di un veicolo totalmente rivoluzionario, progettato a partire da una visione del futuro decisamente esaltante, ma che in qualche aspetto ci riporta alla memoria del passato.

Il piacere di guidare rimane nel cuore del DNA del marchio francese. Le dimensioni della vettura sono realistiche e radicalmente moderne,. Ecco come questo esemplare di auto del futuro esalta i principi d’eleganza da sempre patrimonio della Peugeot.

Peugeot E-legend

Peugeot E-legend vuole offrire un’esperienza unica. Lo fa a partire dall’aspetto estetica a quello tecnologico grazie a una coupé compatta. La CONCEPT incarna l’ambizione del Marchio francese nel conferire un aspetto moderno. Il tutto grazie alla combinazione di tradizione e le più recenti tecnologie dell’universo dell’automobile.

La casa di produzione francese ha cercato di creare un concept super-tecnologico senza sacrificare l’estetica. Sono state scelte infatti delle linee da Coupé. Le sue dimensioni sono state create con l’idea di creare un equilibrio di proporzioni che siano realiste e pragmatiche.

Questa vettura è stata realizzata anche grazie all’emergere di nuove piattaforme elettriche. Queste architetture di nuova generazione spalancano le porte del possibile ai progettisti, sopprimendo così i vincoli tecnici legati alla propulsione termica. L’alimentazione elettrica è infatti costituita da componenti più leggere e interscambiabili.

La parte anteriore della vettura si presenta con  uno sguardo elettrizzante grazie ai 3 artigli e ai due doppi moduli che ricordano i 4 fanali del 504 Coupé.
La parte tecnologica si trova sotto i proiettori e contiene tutte le funzioni di aiuto alla guida.

Peugeot e-legend: interni futuristici e foto

Interni decisamente futuristici e fuori dagli schemi comuni sono quelli della Peugeot e-legend.
Peugeot e-legend si presenta con sedili color azzurro pastello. L’abitacolo, sempre connesso, è dotato di tecnologia all’avanguardia. Il volante è in stile sportivo. I sofà, nonostante siano ultra moderni, hanno una linea peculiare che ricorda il passato. Ecco come l’abitacolo è in grado di unire comfort di guida, alta tecnologia e il legame con la tradizione.

La plancia supporta il Responsive i-Cockpit® che comprende anche l’Head Up Display da tre quadranti. Il volante è ultra compatto.

La vera novità di questa vettura è però rappresentata dal materiale digitale che si diffonde lungo tutto l’abitacolo. Si tratta in realtà di una versione digitale di veri materiali e si sviluppa secondo due temi principali. Uno è costituito da alcune linee che vogliono imitare il bronzo, mentre le altre sono reti che imitano il legno in ebano. Questo materiale tecnologico viene diffuso dentro 16 screen di diverse misure. Per fare degli esempi, ci sono schermi di grandezza 49″ posizionati al di sotto della soundbar. In corrispondenza delle alette parasole, invece, si possono trovare quelli da 12″. Nelle porte quelli da 29″. Insomma, tutti questi elementi digitali si trovano diffusi dentro l’abitacolo e si fondono con esso. 

Al centro si trova la consolle dalla quale è possibile accedere ai principali comandi di guida. La plancia è dotata di touchscreen ampio 6 pollici.

5/5 - (1 vote)