Peugeot e-2008 vince il Volante d’oro

Il suv francese continua a vincere premi anche in versione elettrica

Nuova Peugeot e-2008 2024

Peugeot ha vinto il prestigioso “Volante d’Oro” di Axel Springer Verlag con il suo modello di punta, il nuovo Peugeot E-2008. Questo riconoscimento sottolinea il successo del marchio nel segmento dei Suv di piccole dimensioni, dove il Peugeot E-2008 ha superato la concorrenza, conquistando il cuore dei lettori di AUTO BILD e BILD am SONNTAG, oltre a ottenere l’approvazione di una giuria di esperti. La celebrazione ufficiale dei vincitori sarà nei numeri 45/2023 di AUTO BILD e 46/2023 di BILD am SONNTAG.

Christian Dietsch, Amministratore Delegato di Peugeot Germania, ha dichiarato con orgoglio che l’azienda è felice che il Peugeot E-2008 abbia conquistato l’attenzione. Questo premio è la prova che il modello non solo ha conquistato il favore degli appassionati di auto, ma ha anche dimostrato le sue prestazioni in pista davanti a una giuria di esperti.

Peugeot e-2008: design e tecnica

Il design moderno e innovativo del Peugeot E-2008 è stato un elemento chiave nella vittoria del “Volante d’Oro”. La sua ampia sezione frontale presenta applicazioni verticali in tinta carrozzeria che si integrano elegantemente con i fari, conferendo al veicolo un aspetto potente. La firma luminosa distintiva, composta da tre artigli luminosi verticali nella parte anteriore, è integrata nelle prese d’aria laterali nere lucide del paraurti. I fanali posteriori a LED con design a 3 artigli aggiungono un tocco di eleganza alla parte posteriore del veicolo.

Internamente, il Peugeot E-2008 è caratterizzato dal moderno Peugeot i-Cockpit, con un quadro strumenti digitale 3D posizionato all’altezza degli occhi sopra il volante. Il display da 10 pollici (25,4 cm) consente di gestire gli avanzati sistemi di infotainment Peugeot i-Connect® Advanced, mentre il compatto volante Peugeot i-Cockpit aggiunge un tocco di agilità e precisione di movimento uniche al piacere di guida.

Il “Volante d’Oro” è un premio di grande rilevanza nell’industria automobilistica europea, nato nel 1976 e organizzato da Axel Springer Verlag. Questo premio è il risultato di una combinazione di voti da parte dei lettori di AUTO BILD e di valutazioni da parte di una giuria di esperti, tecnici e celebrità, confermando ancora una volta il successo di Peugeot nel creare veicoli che si distinguono per design, innovazione e prestazioni.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota