Opel Grandland X Hybrid4: motore, prezzo e caratteristiche

Opel Grandland X Hybrid4, il nuovo SUV marchiato Opel con Motore ibrido plug-in in grado di sprigionare 300 CV, elevate le prestazioni grazie al powertrain elettrico.

Opel presenta il nuovo Grandland X Hybrid4, la prima vettura ibrido plug-in del marchio tedesco della casa PSA in arrivo, a breve, nelle concessionarie.

Opel Grandland X Hybrid4 monta a bordo un motore turbo benzina da 1.6 litri abbinato a due motori elettrici in grado di sprigionare nel complesso 300 CV di potenza.

Quali sono i consumi della Opel Grandland X Hybrid4?

Opel Grandland X Hybrid4 riesce a garantire dei consumi molto ridotti, parliamo di consumi dichiarati pari a 1,4 – 1,3 l/100 km inoltre le emissioni di CO2 risultano essere di 32-39 g/km, dato calcolato sul ciclo WLTP.

Com’è il motore della Opel Grandland X Hybrid4?

Opel Grandland X Hybrid4 monta un motore 1.6 da quattro cilindri alimentato a benzina da 200 CV. Abbinati ad esso troviamo altri due motori elettrici, uno nel cofano anteriore con una potenza di 110 CV abbianato alla trasmissione automatica a 8 rapporti, mentre il secondo motore è stato collocato sul lato posteriore della vettura e sprigiona una potenza di 113 CV, ed è stato studiato per garantire potenza alla trazione integrale, on demand.

Opel Grandland x Hybrid4 è stata studiata per avere un animo sportivo, per l’appunto monta una trazione integrale e un’aggiuntiva batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh.

Opel Grandland x Hybrid4: caratteristiche tecniche, prezzi e ricarica

Opel Grandland X Hybrid4 è provvista di un sistema frenante rigenerativo che consente di recuperare l’energia generata in fase di frenata.

Inoltre l’efficienza della batteria è dovuta anche all’esistenza di un compressore elettrico per l’impianto di raffreddamento dell’aria, mentre per quanto concerne il riscaldamento dell’auto è stato studiato un sistema elettrico in grado di risparmiare il consumo della batteria.

I tempi di ricarica della nuova  Grandland X Hybrid4 sono brevi, si tratta infatti di ottenere un pieno di energia della batteria in soli due ore tramite una presa di una wallbox da 7,4 KW.

Opel Grandland X Hybrid4 gode degli incentivi statali che ammontano da 1.500 o 2.500 euro, inoltre la casa tedesca ha applicato una scontistica particolare tra i 4.000 e i 6.000 euro. Il valore della scontistica è destinato ad aumentare in caso di rottamazione di una vecchia auto.

Grazie agli eco-incentivi statali e agli aiuti messi in gioco da Opel si raggiungono cifre ragguardevoli, si tratta infatti di un risparmio complessivo di circa 8.500 euro in grado di abbassare il prezzo della Granland X Hybrid4 a un valore di 38.400 euro.

 

Vota