Opel Grandland elettrica: investimento da 130 milioni

Un investimento massiccio per cambiare le linee di produzione

opel grandland gse

Alla Opel si pensa la futuro e in particolare alla nuova (e futura) Opel Grandland elettrica. La casa automobilistica del Blitz pensa in grande e lo fa con un investimento massiccio di oltre 130 milioni di euro sullo stabilimento che produzione il Suv compatto Grandland.

Opel Grandland elettrica: il modello successivo

La Grandland elettrica, infatti, sarà il modello che soppianterà l’attuale. Anche se non è chiaro se ci saranno anche versioni plug-in, è certo che il futuro di Opel parla elettrico e lo fa con uno dei suoi modelli di successo. L’investimento sarà sullo stabilimento tedesco di Eisenach: qui verrà aggiunta una linea di produzione per veicolo elettrici per arrivare all’ambizioso obiettivo di una gamma completamente elettrica entro il 2028.

Proprio in questo stabilimento vedrà la luce la nuova Grandland elettrica. Si tratta di uno stabilimento importante, inaugurato nel 1992 con Opel Astra e nel 2022 ha festeggiato i 30 anni di attività e la produzione di ben 3,7 milioni di veicoli.

I modelli attuali

In questo momento, osservando solo la Grandland, esistono due versioni: una “normale” e l’altra GSe. Manca una versione elettrica che sicuramente arriverà come per altro è accaduto alla Mokka e alla Opel Astra, l’altro best seller di casa Opel.

Con il marchio GSe, Opel ha deciso di riportare in auge il suo brand dedicato alla sportività. Un vera icona che, certamente, arriverà anche in versione elettrica.

Ecco perché l’investimento su Eisenach è molto importante per Opel. “Eisenach, il nostro stabilimento più compatto in Germania, ha dimostrato grande impegno verso il miglioramento della qualità – ha dichiarato Arnaud Deboeuf, Chief Manufacturing Officer di Stellantis -. Con l’assegnazione della nuova piattaforma totalmente BEV di Stellantis, STLA Medium, la forza lavoro altamente qualificata dello stabilimento di Eisenach continuerà a migliorare i costi e la qualità dei veicoli prodotti per soddisfare al meglio la clientela”.

Non resta che aspettare.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota