Opel Experimental è il nuovo concept di Opel. Il modello sperimentale, unico nel suo genere, sarà presentato tra qualche mese. Intanto, fioccano i teaser e le anticipazioni.
Opel Experimental: un’anteprima del futuro. Analizziamo le prime foto
Il marchio tedesco ha offerto un’invitante anteprima pubblicando le prime invitanti immagini. Queste fotografie mostrano l’estrema precisione e la grande attenzione ai dettagli di Opel Experimental: un modello che mostrerà cosa c’è nel prossimo futuro del marchio Opel, dando così forma alla sua visione più tecnica ed estrema della filosofia Bold and Pure.
“Opel Experimental segna l’inizio di un nuovo capitolo per il nostro marchio. È stata progettata per offrire una visione tangibile della direzione che Opel sta intraprendendo. Presto sveleremo ulteriori dettagli, quindi restate sintonizzati”, ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel.
Ciò che si nota maggiormente dalle nuove immagini pubblicate è l’ulteriore sviluppo dell’Opel Compass, cioè quell’elemento che guida letteralmente la filosofia estetica della casa automobilistica tedesca. Il nuovo Blitz è fieramente posizionato al centro: questa è una vera e propria reinterpretazione dell’Opel Vizor, che non è solo un orpello estetico ma contiene anche tanta tecnologia.
Il blitz è accompagnato dalla firma luminosa a forma d’ala sull’asse orizzontale, mentre la piega centrale illuminata aggiunge ulteriore drammaticità.
L’efficienza aerodinamica è da sempre un tratto distintivo dei veicoli Opel: questa efficienza la ritroviamo audacemente anche nelle ruote di Opel Experimental. Poi vi è tutto il linguaggio estetico che grida la parola futuro in ogni angolo, piega e riflesso di luce. Gli accenni futuristici si trovano anche nell’abitacolo: sedili ergonomici con struttura profilata, tipici delle vetture Opel, suggeriscono un approccio sostenibile e attento alle risorse.
Save the date, cari appassionati. La nuova concept tedesca Opel Experimental sarà presentata in anteprima mondiale quest’anno all’IAA Mobility di Monaco. Date? Ovviamente siamo in autunno: dal 5 al 10 settembre 2023.