Omoda 5 EV: il Suv cinese elegante e possente

Elegante, possente e distintivo: arriva in Italia Omoda 5 EV. Ecco il suo prezzo e le caratteristiche

Omoda 5 EV

Arriva in Italia con il suo carico di aspettative il nuovissimo Omoda 5 EV: la versione elettrico del noto Suv cinese targato Chery. Elegante, ma anche possente e distintivo, questo Suv punta a conquistare il cuore degli italiani (e in definitiva degli europei). Ecco come.

Omoda 5 EV: caratteristiche

La Omoda 5 EV è un SUV elettrico prodotto dalla Chery Automobile. È stata presentata al Salone dell’Auto di Shanghai nel 2022 e sarà disponibile in Italia a partire da aprile 2024. Quest’auto dal design imponente è lunga 4,4 metri, larga 1,83 metri e alta 1,59 metri. Il passo è di 2,63 metri, quindi l’abitacolo è decisamente spazioso. Il peso a vuoto è di 1.710 kg.

La Omoda 5 EV è alimentata da un motore elettrico da 204 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima. È in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 180 km/h. L’auto è dotata di una batteria agli ioni di litio da 61 kWh. L’autonomia dichiarata è di 450 km nel ciclo WLTP.

Ecco le sue caratteristiche principali riassunte in questa tabella:

Motore Elettrico
Potenza 204 CV
Coppia massima 340 Nm
Accelerazione 0-100 km/h 7,8 secondi
Velocità massima 180 km/h
Batteria Ioni di litio da 61 kWh
Autonomia dichiarata (WLTP) 450 km

Omoda 5 EV

Omoda 5 EV: esterni

Il design della Omoda 5 EV è moderno e aggressivo. La parte anteriore è caratterizzata da una grande griglia a nido d’ape con fari LED sottili e taglienti. I paraurti sono pronunciati e dotati di prese d’aria laterali. La parte laterale è caratterizzata invece da una linea del tetto sportiva che scende verso il posteriore, il che dona ulteriore aerodinamicità alla vettura. I passaruota sono pronunciati e dotati di cerchi in lega di grandi dimensioni: particolari che rendono l’aspetto di questo Suv particolarmente possente.

La parte posteriore è caratterizzata da fanali LED a forma di C che si estendono sui fianchi dell’auto. Il paraurti è dotato di un diffusore sportivo. Nel complesso, il design della Omoda 5 EV è accattivante e distintivo. È un’auto che si fa notare per il suo aspetto moderno e sportivo. Ecco alcuni dettagli specifici del design che contribuiscono a creare un aspetto moderno e aggressivo:

  • La griglia a nido d’ape è un elemento di design moderno e sportivo che è comunemente utilizzato nelle auto di fascia alta.
  • I fari LED sottili e taglienti conferiscono all’auto un aspetto aggressivo e dinamico.
  • I paraurti pronunciati e le prese d’aria laterali contribuiscono a creare un aspetto muscoloso e sportivo.
  • La linea del tetto sportiva che scende verso il posteriore conferisce all’auto un aspetto elegante e dinamico.
  • I passaruota pronunciati e i cerchi in lega di grandi dimensioni contribuiscono a conferire all’auto un aspetto imponente e robusto.
  • I fanali LED a forma di C che si estendono sui fianchi dell’auto conferiscono all’auto un aspetto moderno e distintivo.
  • Il diffusore sportivo sul paraurti posteriore conferisce all’auto un aspetto aggressivo e sportivo.

Omoda 5 EV

Omoda 5 EV: interni

Gli interni della Omoda 5 EV sono moderni e confortevoli. La plancia è caratterizzata da un design minimalista con linee pulite e semplici. I materiali utilizzati sono di alta qualità e la costruzione è solida. Il cruscotto è dotato di un display digitale da 10,25 pollici che fornisce tutte le informazioni di guida essenziali. Il sistema di infotainment è dotato di un display touchscreen da 12,3 pollici che è facile da usare e intuitivo.

I sedili sono molto comodi e offrono un buon supporto. Lo spazio per i passeggeri è generoso, sia davanti che dietro. Il bagagliaio ha una capacità di 430 litri. Nel complesso, gli interni della Omoda 5 EV sono un ambiente piacevole e confortevole in cui trascorrere del tempo in viaggio.

Ecco gli aspetti da sottolineare:

  • Il design minimalista della plancia conferisce all’interno un aspetto elegante e ordinato.
  • L’utilizzo di materiali di alta qualità, come la pelle e la plastica morbida, contribuisce a creare un ambiente confortevole e di alta qualità.
  • La costruzione solida conferisce agli interni un senso di robustezza e durata.
  • Il display digitale da 10,25 pollici fornisce tutte le informazioni di guida essenziali in modo chiaro e conciso.
  • Il sistema di infotainment da 12,3 pollici è facile da usare e intuitivo.
  • I sedili confortevoli offrono un buon supporto e sono ideali per lunghi viaggi.
  • Lo spazio generoso per i passeggeri e il bagagliaio rendono la Omoda 5 EV una scelta ideale per famiglie e persone che hanno bisogno di spazio.

Omoda 5 EV: prezzo e allestimenti

La Omoda 5 EV è disponibile in due versioni: Comfort e Luxury. La versione Comfort ha un prezzo di partenza di 35.000 euro. La versione Luxury ha un prezzo di partenza di 39.000 euro.

Potrebbe interessarti anche:

Vota