Nuovo Suv Peugeot 2008: un leone ruggente dall’anima elegante

suv peugeot 2008 arancione
Il city Suv compatto e di classe

Chi non conosce il nuovo Suv Peugeot 2008, dall’anima elegante dei Crossover e la grinta ineguagliabile delle migliori auto a guida sportiva?

Quest’autovettura compatta, presentata al Salone di Ginevra nel 2013, è caratterizzata dal design di classe tipico dei city-Suv e incredibilmente discende da una berlina.

Alcuni dettagli riprendono elementi stilistici della Peugeot 3008 II, in particolare con la firma del fanale posteriore e la striscia nera. Altri sono del tutto innovativi, come le linee muscolose e i nuovi caratteristici fari LED.

Ecco il prezzo del nuovo Suv Peugeot 2008, la scheda tecnica e le caratteristiche del design degli interni.

Nuovo Suv Peugeot 2008: il prezzo e la scheda tecnica

suv elettrico peugeot in ricarica
Oggi anche ecologico: 100% elettrico

Un leone ruggente dall’anima elegante. E’ il nuovo Suv Peugeot 2008, disponibile nelle motorizzazioni classiche Diesel e Benzina e, da oggi, anche in versione elettrica (dai un’occhiata anche alla Peugeot 208-E, l’auto elettrica dal futuro).

L’aspetto è possente e lo stile impeccabile, come nei migliori Crossover, accentuato dai nuovi fari LED, dai gruppi ottici che nell’ultimo restyling si fanno più affilati, dai colori disponibili, alcuni originalissimi come l’Elixir Red; il Fusion Orange e il Vertigo Blu.

Il prezzo è concorrenziale e la scheda tecnica dà voce ad un Suv grintoso (anche in versione green) da non lasciarsi scappare.

  • PREZZO: A partire da 21.150
  • ALIMENTAZIONI: benzina; Diesel; elettrico
  • MOTORE: 1,2 l 3 cilindri in linea; 1,5 l 4 cilindri in linea gasolio; elettrico 100 kW
  • POTENZA: fino a 136 CV
  • DIMENSIONI  TOTALI: 4.300 mm lunghezza x 1.770 mm larghezza x 1.530 mm altezza
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: 405 l, 1.467 l con sedili reclinati
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 5
  • ALLESTIMENTI: Active; Allure; GT

Caratteristiche, interni ed esterni del nuovo Suv Peugeot

interni suv peugeot 2008
Comfort e tecnologia ad altissimi livelli

Un Suv versatile dal design futuristico. Così casa Peugeot dipinge il nuovo 2008, che regala esperienze di guida inedite grazie a motori potenti ed efficienti e a tecnologie d’avanguardia.

Fra le migliori auto nuove del momento, si distingue per il design compatto e muscoloso, esaltante per chi riconosce e ama i veri Suv.

Le sue linee moderne e dinamiche lasciano spazio ad un abitacolo ampio e più che vivibile, ideale anche (e sopratutto) per i viaggi di lungo raggio.

Con i-Cockpit 3D (di serie, non in tutte le versioni) ogni tragitto è un’esperienza di guida sensazionale.

Merito del volante compatto, del touchscreen capacitivo 10’’HD, della strumentazione 3D configurabile e del sistema HiFi premium Focal. In più, grazie all’app MyPeugeot, l’auto può essere monitorata a distanza.

Sul frontale troviamo la firma luminosa LED “ad artiglio”, e una linea di cintura alta arricchita da una cornice nera lucida. Negli allestimenti TOP spiccano i cerchi in lega da 18” con inserti a contrasto e il tetto Black Diamond, che evidenzia l’anima sportiva del nuovo Suv Peugeot.

Il Suv Peugeot 2008 è anche sicuro. Fra le tecnologie di sicurezza meritano menzione l’Active City Brake, che riduce il rischio di incidenti con un sistema urbano di anticollisione; il sistema LIDAR, che rileva eventuali ostacoli in avvicinamento al veicolo e il controllo elettronico di stabilità.

Gli allestimenti del nuovo Suv Peugeot 2008

suv peugeot 2008 arancione
Il city Suv compatto e di classe

ACTIVE

E’ la versione più economica del nuovo Suv Peugeot. La dotazione di serie tuttavia è abbastanza ricca e comprende ABS; 2 fissaggi Isofix alle sedute laterali posteriori; accensione automatica dei fari; airbag; ESP; indicatore depressurizzazione pneumatici; il sistema di sicurezza ADAS e chiusura centralizzata.

A questo allestimento si aggiunge il volante in pelle con comandi integrati; fari eco LED; quadro strumenti con display centrale a colori 3,5″; Touchscreen 7″ con Mirror Screen (Apple CarPlay/Android Auto); Radio DAB; 6 altoparlanti; 1 presa USB dati/ricarica e molto altro.

ALLURE

In questa versione, rispetto alla Active troviamo in più il sistema di sicurezza integrativo Connect SOS&Assistance; la telecamera di retromarcia a 180°; il climatizzatore automatico monozona; sistema Keyless Start; interni in TEP/tessuto Traxx; cerchi in lega 17”; tetto nero con barre;  sistema di intrattenimento i-Cockpit 3D e molto altro.

GT

Si tratta della versione più costosa, munita di sedili sportivi; volante in pelle traforata; logo GT Line sulle fiancate; tetto Black Diamond; vetri posteriori e lunotto oscurati; sistema Keyless Start; cerchi in lega 18” touchscreen 10″ HD con 3D Connected Navigation e altri dettagli esclusivi.

Versione elettrica di Peugeot 2008: cosa cambia

Nella versione elettrica cambia sicuramente qualcosa nel suo design esterno.

Spicca tra tutti, nella parte anteriore , sulla calandra, il leone simbolo del marchio francese. Il colore cambia in base alla luce e va dal blu al verde. I parafanghi laterali e il portellone, invece, si arricchiscono del monogramma che contraddistingue la gamma elettrica: “e”.

Il parabrezza è ancor più inclinato, a sottolineare l’aerodinamicità del mezzo e il suo animo sportivo. 

Così come nel Peugeot 3008, le luci posteriori sono a tecnologia Full LED 3D, mentre le luci diurne si caratterizzano dai caratteristici tre “graffi” del marchio francese.

Il tetto si contraddistingue per il suo colore di tipo nero lucido e, come optional, si può richiedere quello apribile.

Gli interni sono molto spaziosi, pensati in maniera smart per aumentare il piacere di guida. Ci sono infatti alcuni dettagli, come la spaziosità dell’abitacolo e numerosi vani portaoggetti. I materiali che compongono gli interni sono tali da ridurre al massimo la rumorosità, anche in mezzo al traffico!

Vota