Nuovo Renault Scenic E-Tech Electric: sta per arrivare

Il nuovo modello, anticipato dalla concept Scenic Vision, verrà presentato durante un evento tedesco che si svolgerà tra qualche mese

Nuovo Renault Scenic E-Tech Electric: manca pochissimo alla sua presentazione. A renderlo noto è la casa produttrice, la Renault, che ha dato anche le coordinate temporali.

Nuovo Renault Scenic E-Tech Electric: dalla concept al modello di produzione

La presentazione della concept-car Scenic Vision al summit ChangeNOW a Parigi ha rivelato la seconda fase del progetto Renault nel segmento C dei veicoli elettrici. Questa concept-car, insieme alla gamma già robusta composta da Megane E-Tech Electric, ZOE e Twingo, ha anticipato la direzione verso una mobilità più sostenibile, sicura e inclusiva. Questo prototipo, con la sua visione avveniristica ed esplorativa, ha incarnato le prospettive tecnologiche più avanzate per la decarbonizzazione.

Il nuovo Renault Scenic E-Tech Electric prosegue il percorso tracciato dalla  concept sviluppando il primo veicolo di serie ad adottare la nuova strategia di sviluppo sostenibile del marchio Renault, basata su tre pilastri: ambiente, sicurezza e inclusione.

Quando e dove verrà presentato il Nuovo Renault Scenic E-Tech Electric?

La silhouette definitiva del nuovo modello sarà svelata, attualmente celata da un camouflage appositamente progettato. Una flotta di veicoli pre-serie, guidati dagli ingegneri Renault, circolerà sulle strade europee a partire da quest’estate.

Questi veicoli pre-serie, prodotti nel Centro ElectriCity di Douai, presenteranno un camouflage realizzato dal Renault Design, che presenterà un sottile gioco di linee e motivi tratti dal logo del marchio, con un accenno al design già realizzato precedentemente per la Megane E-Tech Electric.

La presentazione mondiale del modello avverrà in anteprima al Salone IAA 2023 il 4 settembre a Monaco, durante una conferenza stampa.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota