Nuovi teaser di Subaru Solterra

Nuovi teaser di Subaru Solterra

subaru solterra

Oggi parliamo dei nuovi teaser di Subaru Solterra, il crossover elettrico della casa di produzione giapponese.
Si tratta del primo SUV a zero emissioni dell’azienda: monta l’architettura chiamata e-Subaru Platform. Si sanno già diversi dettagli di questa vettura, motivo in più per attenderla con trepidazione. Adesso manca poco per vedere il suo debutto sul mercato, che accadrà nel 2022. L’automobile giapponese monterà due propulsori elettrici. Il suo aspetto sarà simile a quello della Toyota bZ4X sia dal punto di vista stilistico che da quello tecnologico.
Continua a leggere per avere maggiori informazioni.

Nuovi teaser di Subaru Solterra

adesso si possono conoscere le linee definitive del primo SUV elettrico di casa giapponese, grazie a diverse nuove immagini teaser.
Questa vettura si sviluppa a partire dal concept della Toyota versione bZ4X. Questo grazie al fatto che i due brand abbiano collaborato insieme, così come già era accaduto in passato e avevano realizzato le due sportive gemelle BRZ e GR 86.
il nuovo crossover full electric arriverà nel mercato europeo a partire dal 2022. Così come la bZ4X, avrà linee spigolose, mentre gli interni ospiteranno tecnologie all’avanguardia.

Nuovi teaser di Subaru Solterra: sembra la Toyota

Con l’aiuto di alcuni ritocchi su Photoshop, il crossover giapponese si può intuire ancora meglio. Questo a partire dalle foto teaser. Da quello che si può intuire, il suo aspetto non sarà troppo differente rispetto quello del concept della Toyota, versione bZ4X. Così, le linee saranno spigolose, tese, mentre le protezioni sono vistose, a marcare il suo animo da off-road. Eppure, mentre queste ultima sono in color nero lucido nel concept giapponese, nel SUV queste sembrano essere in plastica. Altra differenza è data dal tetto: questo è perfettamente in tinta con il resto della carrozzeria.

subaru solterra dettaglio

Interni minimal e trazione 4×4

Vediamo di descrivere gli interni della nuova vettura dell’azienda Subaru. Anche qui si possono trovare delle similitudini con il concept di Toyota. Ciò che contraddistingue gli interni della vettura è lo stile minimal. Il sistema di infotainment si trova integrato all’interno di un pannello, mentre il quadro strumenti è posizionato più in alto e lontano dal volante.
Grazie alla piattaforma e-Subaru Global Platform, la versione Solterra avrà trazione integrale data dai due propulsori elettrici, uno per ciascuna asse. Al momento, tuttavia, non si sa nulla riguardo l’accelerazione e quanta autonomia avrà.
Ricordiamo, inoltre, che il nome della nuove vettura di casa di produzione giapponese risulta essere l’unione di due nomi, “Sol” e “Terra”. È stata chiamata così per sottolineare la coesistenza di quest’auto con il resto dell’ambiente, dove la natura è da rispettare e tenere in considerazione.
Così, un nuovo futuro tecnologico ed ecosostenibile arriverà presto.
Secondo la previsioni, Solterra arriverà nelle concessionarie europee all’inizio del 2022.

Vota