Nuova Subaru WRX: più robusta e potente

Nuova Subaru WRX diventa più potente e scattante

nuova subaru wrx

Oggi parliamo della nuova Subaru WRX, quinta generazione del modello giapponese che presenta diverse novità sia nella meccanica che negli interni. Diventa ancora più sicuro e scattante, con una potenza di motore pari a 275 CV.

Scopriamo insieme i dettagli tecnici.

Nuova Subaru WRX più tecnologica

E’ la nuova generazione, ma non cambiano le sue prestazioni e il divertimento. Dopo oltre vent’anni di storia, la berlina giapponese ritorna sul mercato con migliorie e novità.
Adesso diventa più tecnologica, mentre la meccanica si modifica per offrire un’esperienza unica all’insegna dell’avventura. Subaru WRX vanta anche di un passato, fra l’altro illustre, nel circuito dei rally.

subaru wrx interni

Nuova Subaru WRX: esterni

Nella nuova generazione, la carrozzeria rimane praticamente inalterata. La berlina sportiva non modifica le sue forme; aggiunge solamente un kit wideboy, molto voluminoso, che contribuisce a dare alla vettura un animo più aggressivo.
Tra i dettagli che spiccano maggiormente alla vista, c’è la griglia esagonale caratterizzata dai fari a LED allungati.

Le protezioni sono diverse e di color antracite, mentre la carrozzeria è arancione.
Viene meno, invece, l’alettone che si trovava nella STI. Lungo i passaruota, ci sono dei dettagli aerodinamici che stabilizzano la vettura ad alta velocità e migliora i flussi d’aria. Nel cofano si trova una grande presa d’aria che permette al motore di “respirare”.

Interni

Nell’abitacolo ci sono le vere novità. Questo, infatti, è stato rinnovato e ripensato quasi da zero. La nuova berlina giapponese diventa ancor più tecnologica, grazie anche allo Starlink Multimedia Plus, il sistema di infotainment presente sulla plancia.

Ha lo schermo touchscreen e in alta definizione, con una grandezza pari a 11.6 pollici. Attraverso questo device, si possono controllare tutti gli aspetti dell’auto, da quello multimediale, al climatizzatore, alla navigazione e così via.
Nel nuovo sistema di infotainment, le icone vengono trascinate con il tocco delle dita, proprio come accade in uno smartphone. Così, si possono organizzare come si preferisce, personalizzando la schermata principale in maniera semplice e intuitiva.
L’impianto audio presente in auto è l’Harman Kardon, con 11 altoparlanti. Grazie a Clari-Fi e GreenEdge, poi, il suono arriva pulito ed è di alta qualità.

Nuova Subaru WRX: motorizzazione e alimentazione

La nuova vettura giapponese supporta un turbo Boxer da 2.4 con 275 cavalli, 3 in più rispetto la versione precedente, con 350 Nm di coppia massima.
Vanta poi di trazione integrale e, con l’Active Torque Vectoring, si sceglie se usare il cambio automatico o quello a 6 rapporti.
Con la Subaru Global Platform, l’auto è diventata più stabile, reattiva nelle manovre e più scattante.

Vota