Nuova Peugeot e-3008: anteprima foto ufficiali

La presentazione del modello è tra qualche giorno, ma Stellantis ha dato un'anteprima delle fotografie ufficiali

Nuova Peugeot e-3008

La Nuova Peugeot e-3008 sta per essere presentata ufficialmente, ma il gruppo Stellantis ha deciso di regalare un’interessante anteprima: sul sito dedicato alla stampa, ma versione Global, troviamo le prime foto ufficiali di questo modello strategico per il gruppo e per il brand francese. Facciamo un po’ il punto in attesa di avere i dati tecnici.

Nuova Peugeot e-3008: aspetto generale

Questo è il primo modello che nasce sulla piattaforma STLA Medium, la prima architettura elettrica del Gruppo Stellantis cuore del nuovo piano industriale del gruppo. Cosa possiamo notare da queste primissime foto? Il mood della e-3008 è quello di sempre, quindi è un Suv elettrico dalla spiccata personalità, molto muscoloso, con una presenza possente sulla strada, ma c’è una novità.

Se lo osserviamo nella parte posteriore troviamo una linea molto diversa rispetto al passato: la linea del detto che scende, il retrotreno affusolato, l’aspetto quasi longilineo e sfuggente delle fiancate gridano una sola parola, ovvero fastback. Di fatto, la nuova Peugeot e-3008 è una Suv Crossover Coupé.

Sul frontale troviamo una calandra ben strutturata in cui tutti i vari elementi dialogano in modo armonico: dalla calandra quadrettata (con sfumatura) ai gruppi ottici superiori e inferiori.

Nuova Peugeot e-3008

Motori

Non sappiamo ancora i dettagli tecnici, ma la nuova piattaforma è in grado di dar vita a un’architettura elettrica con diverse potenze e un’autonomia che può arrivare ai 700 km. Per quanto riguarda la versione termica, anche in questo caso non abbiamo notizie. Possiamo sempre dire che questa nuova piattaforma è “electric first”, quindi può anche ospitare motori termici. Se la versione termica ci sarà, potremmo vedere un mild hybrid 1.2 turbobenzina.

Nuova Peugeot e-3008: presentazione

Alla presentazione non manca comunque moltissimo. Il nuovo modello sarà presentato il prossimo 12 settembre a livello mondiale. In questa occasione, Stellantis svelerà tutti i dettagli tecnici del nuovo modello.

Nuova Peugeot e-3008

Potrebbe interessarti anche:

Vota