Nuova Peugeot 208: aperti gli ordini

Ordini aperti per la 208, la best seller di Peugeot

Nuova Peugeot e-208 2023

Peugeot apre le ordinazioni per la nuova Peugeot 208, l’ultima edizione della best seller del marchio francese di Stellantis che promette di conquistare il cuore degli appassionati di auto in Italia. Ricapitoliamo le sue caratteristiche principali.

Gamma Nuova Peugeot 208

La gamma della nuova Peugeot 208 offre una varietà di opzioni che accontenteranno ogni tipo di guidatore. Tra le novità più interessanti spiccano le versioni HYBRID 48V e-DCS6 e la nuova variante completamente elettrica, che offre un impressionante motore da 156 CV e un’autonomia di oltre 400 km secondo il ciclo WLTP (con un massimo di 576 km in ambiente urbano). In totale, sono disponibili 10 versioni differenti, il risultato di una combinazione tra 3 allestimenti (Active, Allure e GT) e 6 motorizzazioni.

La Peugeot 208 si fa notare ovunque vada grazie al suo design moderno e distintivo. La firma luminosa della Casa è stata completamente rivisitata e il risultato è una presenza straordinaria su strada. La griglia ottagonale ridisegnata e le maniglie delle porte aggiornate sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questa vettura un vero gioiello.

Nuova Peugeot 208: interni

Gli interni della Peugeot 208 sono stati completamente ridisegnati per offrire un’esperienza di guida di prim’ordine. Il display head-up e il display centrale di infotainment, con una dimensione massima di 13 pollici, aggiungono un tocco di modernità all’abitacolo. Inoltre, la posizione della leva del cambio sul piantone dello sterzo crea uno spazio più ampio nella console centrale, contribuendo a una sensazione di spaziosità e comfort. Ma la vera novità sono i nuovi Škoda Smart Dials, pulsanti rotanti con piccoli display digitali che semplificano l’accesso alle funzioni del veicolo.

Tre allestimenti

La gamma italiana della Peugeot 208 offre tre allestimenti distinti: Active, Allure e GT. Ciascuno di essi offre un livello diverso di stile, comfort e tecnologia, permettendo ai clienti di personalizzare la loro esperienza di guida.

  • Active: Offre una dotazione completa, proiettori LED, calandra frameless con nuovo Logo, e tanto altro.
  • Allure: Offre un livello superiore in termini di stile, comfort e tecnologia, con cerchi in lega da 16’’, vetri oscurati e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
  • GT: L’allestimento più ricco, con fari Full LED, retrocamera HD 180°, volante in pelle e tanto altro.

Prezzo

La Peugeot 208 è accessibile a un’ampia gamma di consumatori, con un listino che parte da 20.120 euro per la versione benzina PureTech 75 in allestimento Active.

Vota