Nuova Mercedes Classe E: sempre più vicino il debutto

Nuova Mercedes Classe E: continua lo sviluppo della futura generazione il cui arrivo sul mercato è previsto tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024

Nuova Mercedes Classe E

Nuova Mercedes Classe E è sicuramente una delle novità più attese nell’industria automobilistica. La vettura è attualmente in fase di sviluppo. La nuova generazione del celebre modello di Mercedes dovrebbe fare il suo debutto tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. Nelle scorse ore il prototipo camuffato di questo modello è stato avvistato in pista al Nurburgring. Questo è il segnale che lo sviluppo dell’auto continua ed è ormai a buon punto.

Nuova Mercedes Classe E: continua lo sviluppo della futura generazione

I più recenti avvistamenti della nuova Mercedes Classe E non ci dicono molto su quelli che saranno i cambiamenti a cui andrà incontro questa auto con la futura generazione. Questo in quanto il prototipo appare ancora molto coperto e dunque è difficile capire quali saranno le differenze. Tuttavia qualcosa la si può già intuire adesso.

Ad esempio possiamo notare la presenza di nuovi fari a LED all’anteriore e le maniglie delle porte a filo con la carrozzeria. In ogni caso possiamo già anticipare che per questa auto Mercedes non prevede stravolgimenti. Con la nuova Mercedes Classe E dunque non ci sarà una vera e propria rivoluzione ma una evoluzione del modello attuale.

Ma del resto la casa automobilistica di Stoccarda è spesso cauta quando si tratta di conferire un nuovo look ad uno dei suoi modelli. Quello che è certo è che la nuova Mercedes Classe E con la sua futura generazione assomiglierà un po’ di più alle recenti Mercedes Classe C e Classe S. Questo ovviamente per continuare a garantire quel family feeling che è fondamentale in una gamma di auto premium come quella di Mercedes.

Nuova Mercedes Classe E

Sebbene le foto spia non mostrino gli interni di questa auto, si dice che le novità più importanti per la nuova Mercedes Classe E le troveremo al suo interno. Infatti il trattamento che l’auto riceverà sarà molto simile a quello ricevuto dalla nuova Classe S. Questo significa che nell’abitacolo di questo modello di Mercedes troveremo schermi di ampie dimensioni e l’ultima generazione del sistema infotainment MBUX.

Per quanto riguarda la gamma dei motori, sicura la presenza di versioni con tecnologia Mild Hybrid e di PHEV. La variante AMG dovrebbe essere dotata di un motore  4 cilindri elettrificato. Infine confermato che l’auto avrà anche versioni Station Wagon e All-Terrain.

Vota