Nuova Maserati elettrica, la presentazione è il 15 aprile

Grande attesa per la nuova Maserati Elettrica che verrà presentata tra qualche giorno: finalmente c'è la data ufficiale

nuova maserati elettrica

E’ un mese di aprile particolarmente caldo sul fronte presentazioni e nuovi modelli: c’è anche Maserati in grande spolvero. Il Tridente ha deciso che svelerà al mondo un nuovo modello, presumibilmente una nuova Maserati elettrica.

Il video teaser che anticipa la presentazione

Per ingolosire tutti gli appassionati di motori, Maserati ha pubblicato un video teaser che anticipa la presentazione. Nel video non si vede molto, anzi: non si vede proprio niente. C’è uno slogan evocativo e c’è un fulmine con una data: il 15 aprile.

Lo slogan è “made in thunder”, ovvero “fatto nel tuono” o più elegantemente “forgiato dal tuono”. Quindi, cosa possiamo dedurre? Il tutto è abbastanza semplice, ma non scontato: parliamo di un modello Folgore, quell’etichetta che indica i modelli elettrificati della casa del Tridente.

Fin qui tutto chiaro, ma di che tipo di auto parliamo? Ufficialmente lo scopriremo tra qualche giorno. I giornali specializzati, come Motor1, fanno però delle ipotesi: potrebbe trattarsi della GranCabrio oppure potrebbe anche essere la MC20.

Qualunque sia il modello, c’è da chiedersi come sarà effettivamente. Maserati potrebbe seguire passi già percorsi con la GranTurismo, quindi stesse linee estetiche generali più qualche differenziazione sul paraurti e relativo badge Folgore.

nuova maserati elettrica

Motori: quali potenze

E veniamo al capitolo motorizzazioni, anche in questo caso parliamo sempre di ipotesi. Se pensiamo alla Gran Cabrio versione Folgore, anche in questo caso si potrebbe optare per gli stessi passi della GranTurismo, quindi il motore potrebbe essere ereditato da quel modello: architettura da 800 Volt, batteria da 83 kWh, tre motori elettrici e una potenza di 760 V.

Se invece pensiamo all’ipotesi MC20, dobbiamo immaginare un motore da 1.200 cavalli: una vera esplosione di potenza. La MC20 elettrica dovrebbe entrare in produzione nel 2025, quindi un’anteprima quest’anno potrebbe arrivare. E’ da capire se sarà quella del 15 aprile: solo quel giorno sapremo quale sarà la nuova Maserati elettrica in arrivo.

Vota