Nuova Lancia Ypsilon: anteprima foto esterni

Come sarà la nuova Ypsilon? La casa automobilistica Lancia ha pubblicato una foto che svela molto della parte frontale del nuovo modello

nuova lancia ypsilon

Conto alla rovescia per la Nuova Lancia Ypsilon che oggi ha svelato una nuova parte di sé, ovvero la parte frontale. Il nuovo teaser  pubblicato dalla casa automobilistica italiana svela molti particolari del nuovo modello.

Lancia Ypsilon: modello proiettato nel futuro

Cosa si vede, dunque, in questa foto ufficiale? Quello che possiamo ammirare è una parte (piuttosto consistente) del frontale. Quindi, ecco le luci anteriori (almeno una parte) che disegnano il “calice” Lancia e che rappresentano un elemento di forte dinamicità estetica: si trovano tra il cofano (che sembra avere una forma allungata e bombata) e il paraurti anteriore. Si intravedono anche altri gruppi ottici (o che sembrano tali) sui lati del paraurti, ma di più non possiamo dire. Le linee sembrano moderne e slanciate.

Il calice iconico non è l’unico elemento distintivo del frontale; sopra di esso, campeggia la nuova scritta Lancia, realizzata in una finitura inox satinata. Il font, ispirato al mondo della moda, conferisce un tocco di eleganza e contemporaneità. Questa doppia firma, calice e scritta, identifica chiaramente l’identità di Lancia e segna l’inizio della sua transizione verso la mobilità elettrica.

Lancio nel 2024 con un’edizione limitata

Il reveal ufficiale della Nuova Lancia Ypsilon è fissato per febbraio 2024 e verrà fatto con l’esclusiva Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina. Questo modello, con una motorizzazione 100% BEV, rappresenta il primo passo tangibile del programma di sviluppo aziendale denominato Rinascimento. Con soli 1906 esemplari numerati e certificati, la vettura rappresenterà la visione di Lancia per una strategia di elettrificazione ambiziosa, in linea con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis.

La Nuova Lancia Ypsilon sarà supportata da Free2move Charge, un ecosistema di ricarica integrato a 360°, confermando l’impegno del marchio per offrire soluzioni pratiche e convenienti per i proprietari di veicoli elettrici.

Dunque, come detto poco sopra, il reveal di questo modello avverrà a febbraio 2024: mancano dunque poche settimane. Nel tempo che ci separa da quella data, la casa automobilistica non mancherà di pubblicare altre anticipazioni.

Vota