Nuova Lancia Delta: il ritorno di un mito

Nuova Lancia Delta nel piano industriale del marchio Lancia è probabile che ci sia l'arrivo di Lancia Delta. In arrivo tra il 2024 e il 2028 questo modello iconico. Ecco le ultime indiscrezioni.

Lancia Delta
Lancia Delta

Lancia darà vita in futuro alla Nuova Delta, il lancio dovrebbe avvenire tra il 2024 e il 2028, date nelle quali potrebbe nascere una berlina media che risusciti il mito della Delta che è rimasto nel cuore di molti italiani appassionati del marchio Lancia.

Il dibattito e le ricerche sul web su circa l’arrivo di una Nuova Lancia Delta è molto attivo. In rete sono apparsi diversi rendering che propongono un design di quello che potrebbe essere la nuova Lancia Delta ma in realtà non è nulla di ufficiale.

Il progetto è sicuramente interessante e desiderabile tra gli appassionati del marchio Lancia soprattutto nei sui modelli storici.

Nell’ottobre del 2021 infatti Luca Napolitano, aveva dato ottime speranze per chi sperava di veder rinascere il modello.Si tratterà infatti della nascita di una berlina sportiva a due volumi, con un design che richiama il modello storico ma adattata ai nostri tempi. Il lavoro che dovrebbero svolgere sarà il medesimo di quello svolto anni fa, per il lancio della 500.

Il CEO di Lancia, Luca Napolitano, ha dichiarato al corriere della sera, che in futuro troveremo su strada la iconica Delta totalmente elettrica e con uno stile moderno, sportivo e totalmente rinnovato.

Il richiamo alla nuova Lancia Delta del passato avrà solo qualche caratteristica di design, il modello però presenterà solo motori totalmente elettrici.

Lancia Delta: novità e caratteristiche

Lancia, come per  gli altri brand del gruppo, sta lavorando per elettrificare tutta la sua gamma.

Il pianale, della Delta elettrica del 2026 ce lo immaginiamo sviluppato sulla nuova piattaforma eVMP del ex gruppo PSA ora Stellantis.

I consumi e le batterie:  le batterie saranno performati a tal punto da permettere un’autonomia fino a 700 km e prestazioni di alto livello.

Nel 2024 sarà in arrivo anche la  Lancia Ypsilon totalmente  elettrica.

Fine delle chiacchiere quindi, dobbiamo solo attendere i prototipi.

 

Vota