Nuova BMW Serie 5: debutto nel 2023, primi dettagli

La casa automobilistica tedesca è pronta al restyling: nel 2023 debutta la nuova Bmw Serie 5. Ecco le anticipazioni.

Per la nuova Bmw Serie 5 bisognerà aspettare il 2023, ma a diversi mesi dal debutto ufficiale iniziano ad emergere i primi particolari dell’elegante ammiraglia tedesca. In questi mesi, infatti, stanno circolando per le strade di tutta Europa i prototipi opportunamente mimetizzati.

Nuova BMW Serie 5: caratteristiche innovative

Ciò che emerge dai “muletti” è che la casa automobilistica Bmw sta rivoluzionando le forme della Serie 5. Il suo carattere elegante non viene minimamente intaccato, ma i designer hanno deciso di dare una notevole rinfrescata ad alcuni elementi. Per esempio, nell’avantreno, la Nuova Bmw Serie 5 avrà una griglia frontale diversa, più piccola rispetto alle precedenti versioni. Anche i gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, sono differenti. Per il resto, la Serie 5 si conferma una purosangue.

Le motorizzazioni e le versioni della Nuova BMW Serie 5

Come Bmw insegna, anche la nuova versione della Serie 5 avrà tante versioni derivate. Oltre alla classica berlina, perfetta come auto di rappresentanza, ci sarà certamente una versione a passo lungo per il mercato cinese e una versione Touring.

nuova Bmw Serie 5
La versione attualmente sul mercato

A livello di motorizzazioni, non mancherà proprio niente: la Bmw intende accontentare tutti, ma proprio tutti. Per il mercato europeo, la nuova Serie 5 sarà disponibile con motori termici (benzina, diesel), plug-in hybrid e full electric (la Bmw i5, che diventerà un modello a sé stante). Secondo le prime indiscrezioni, questi propulsori saranno tutti piuttosto potenti. La motorizzazione, per così dire, entry-level sarà da 190 CV.

Tecnologia al servizio della sicurezza nella Nuova BMW Serie 5

La dotazione completa si conoscerà solo a ridosso del debutto ufficiale sul mercato: ciò che si può dire adesso è che la futura ammiraglia potrebbe avere un sistema di guida autonoma di livello 3 molto avanzato (quello attualmente utilizzato, per esempio, dalla Mercedes Classe S).

 

Potrebbero interessarti anche:

Nuova BMW Serie 7: foto, dimensioni e caratteristiche

Audi e-tron GT e RS4 PHEV: potenza allo stato puro

Hyundai Ioniq 6: debutto imminente per la berlina elettrica

BMW Serie 3 berlina: 40 anni di eleganza e tecnologia

Vota