Mancano poche ore alla presentazione della nuova Alfa Romeo. Il conto alla rovescia è iniziato e c’è tantissima attesa per quella che dovrebbe essere l’erede della 33 Stradale. Il Biscione ha accompagnato l’ultimo comunicato stampa con un teaser.
Nuova Alfa Romeo: altri particolari
La foto di copertina rappresenta uno dei particolari della vettura. Non è chiarissimo, ma gli esperti del settore ipotizzano che si tratti del terzo stop della vettura “incastonato” in una presa d’aria. Niente di più di una congettura, perché l’Alfa Romeo ha sì dato diverse anticipazioni fotografiche del modello, ma nessuna era chiaramente identificabile e nessuna era “generale”. Solo dettagli utili a far crescere l’hype.
Cosa sappiamo della nuova Alfa Romeo?
In pratica non sappiamo nulla perché il riserbo su questo nuovo progetto è stato molto elevato e la stessa casa automobilistica ha diffuso davvero pochissime informazioni. Sappiamo che sarà un modello sportivo da molti considerato come l’erede della 33 Stradale. Sappiamo che la meccanica dovrebbe essere condivisa con un altro modello pazzesco: la Maserati MC20 Cielo.
A livello motoristico dovremmo trovare un motore potente: presumibilmente un V6 turbo benzina da tre litri. Secondo Quattroruote, tra i vari rumors c’è anche quello di una possibile auto a trazione elettrica.
Per il resto non si sa niente: non sappiamo nulla del design, non sappiamo nulla sulla produzione né sappiamo qualcosa sul prezzo.
La presentazione
La Nuova Alfa Romeo sarà presentata in diretta streaming il 30 settembre a partire dalle ore 17. La location è importante, per vari motivi: è il Museo dell’Alfa Romeo, un luogo storico e importantissimo in cui è racchiusa tutta la storia del prestigioso marchio italiano. E’ lecito pensare che anche questo modello farà la storia del Biscione.
Potrebbe interessarti anche: