Nuova Abarth 600e: ecco le foto degli interni

nuova abarth 600e

Come festeggiare il proprio 75° compleanno se non con una sorpresa? Ecco il teaser degli interni della nuova Abarth 600e: il nuovo modello elettrico che avrà il suo debutto tra qualche mese. Le premesse sono particolarmente entusiasmanti: lo Scorpione presenta questo nuovo veicolo come “l’Abarth più potente di sempre”.

Tre foto esclusive: gli interni, il posteriore e la fiancata

Per omaggiare la propria community, Abarth ha deciso di regalare una succosa anteprima che anticipa il debutto del nuovo modello: tre esclusive immagini della nuova Abarth 600e Scorpionissima. Con questo nome viene identificato l’allestimento speciale che dà il via alle vendite del nuovo modello: è la stessa linea seguita per Abarth 500e Scorpionissima.

Questa nuova creazione sarà l’auto dello Scorpione più potente mai prodotta: parliamo infatti di una potenza di 240 CV e di un differenziale meccanico a slittamento limitato che garantisce prestazioni da vera sportiva. Ovviamente, il motore sarà a trazione elettrica, quindi a emissioni locali zero. Del resto, il nuovo veicolo dello Scorpione ha come base la Fiat 600e.

Ciò che si può evincere dai tre teaser pubblicati a cavallo delle feste pasquali, è che questo nuovo Scorpioncino sarà pungente in tutti i sensi. La versione di lancio Scorpionissima viene proposta con un colore decisamente fuori dagli schemi: un bellissimo viola cangiante, molto particolare e molto audace. Anche il design della 600e è stato reso più sportivo con alcuni particolari: paraurti sportivi, spoiler posteriore pronunciato che garantisce adeguato carico aerodinamico, cerchi in lega dal design moderno ed estremamente funzionali.

La novità di questo fine settimana è che possiamo ammirare gli interni. L’abitacolo della nuova Abarth 600e è un rifugio di sportività e comfort, con una plancia impreziosita dalle grafiche distintive di Abarth e dettagli che catturano l’attenzione, come il simbolo dello Scorpione sul volante e le cuciture a contrasto. I sedili sportivi sono di tipo avvolgente e hanno un design tipico delle competizioni motoristiche. I rivestimenti sono pelle e Alcantara, quindi materiali destinati a durare, oltre che a impreziosire.

Connettività e data di presentazione

Ciò che si respira all’interno dell’abitacolo è certamente la cura minuziosa dei dettagli: niente è lasciato al caso, nemmeno la connettività. Il sistema di infotainment, dotato di grafiche dedicate Abarth, dà al conducente tutte le informazioni di cui ha bisogno. Informazioni di tipo sportivo, quindi tutti i dati delle performance del veicolo, nonché il sound generator che simula il canto di un motore termico. Una cosa di cui, prima o poi, tutti noi avremo nostalgia.

Abarth ha annunciato che il debutto ufficiale della nuova Abarth 600e è previsto per il prossimo giugno, quindi tra non molte settimane. Per tutti gli appassionati di automobili, questo è decisamente un appuntamento da segnare in agenda e dunque da non perdere.

5/5 - (2 votes)