Nuova Abarth 500 elettrica: già partito lo sviluppo

Nuova Abarth 500 elettrica: la versione ad alte prestazioni della celebre city car ha già avviato il suo sviluppo

Nuova Abarth 500 elettrica

La nuova Abarth 500 elettrica è una delle novità che caratterizzeranno in futuro la gamma della casa automobilistica dello Scorpione. La notizia è stata data nelle scorse settimane dai responsabili del marchio che hanno annunciato novità importanti per i prossimi anni. Abarth infatti con l’avvento della mobilità elettrica si trasformerà in una casa automobilistiche di auto elettriche ad alte prestazioni.

Nuova Abarth 500 elettrica: già partiti i test per il suo sviluppo

Tornando alla nuova Abarth 500 elettrica, oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore è avvenuto il primo avvistamento del prototipo camuffato del modello. Questo significa che lo sviluppo di questa auto è già iniziato.  Questo sarà il primo modello completamente elettrico ad entrare nella gamma del famoso marchio di Stellantis.

Su Instagram sono state pubblicate alcune immagini che mostrano il prototipo della nuova auto di Abarth. Era stato lo stesso capo di Fiat, Olivier Francois, di recente a dire che questa auto sarebbe stata la prossima grande novità di Abarth. Francois ha dichiarato che secondo lui realizzare un modello di questo tipo non doveva essere poi così complicato, facendo presagire che il debutto della nuova Abarth 500 elettrica non era poi così lontano.

Il 2023 dovrebbe essere l’anni giusto per assistere al debutto di questo atteso modello

Secondo indiscrezioni infatti dovrebbe essere il 2023 l’anno giusto per il debutto di questa auto targata Abarth. Sicuramente già nei prossimi mesi capiremo con più precisione quali saranno le differenze che caratterizzeranno questa auto rispetto alla normale Fiat 500 elettrica che ovviamente è la base di partenza per questo modello.

Tenuto conto che il prototipo avvistato non ha ancora  la configurazione definitiva del modello di serie, è chiaro che lo sviluppo è ancora in una fase piuttosto iniziale. Questo significa che passeranno ancora molti mesi prima di poter assistere al debutto di questa auto.

Nuova Abarth 500 elettrica

In ogni caso siamo sicuri che non mancheranno le tipiche caratteristiche estetiche che da sempre caratterizzano le auto del produttore dello Scorpione come ad esempio minigonne laterali pronunciate, spoiler posteriore e cerchi dal design unico.

Vota