Nissan Juke-R unica in vendita

Nissan Juke-R l'unico esemplare rimesso in vendita

nissan juke esterni

L’unica Nissan Juke-R è stata rimessa in vendita. È un crossover giapponese che monta il V8 della versione GT-R e ha una potenza pari a 700 cavalli.
Oggi la si può acquistare in Germania al prezzo di 237.941 euro.

Nissa Juke-R: motorizzazione peculiare

Sul mercato ci sono diversi crossover e SUV con potenze paragonabili a quelle delle supercar. Tra le vetture più particolari e curiose da osservare, è annoverata sicuramente la versione Juke-R di Nissan.
Le sue caratteristiche tecniche sono straordinarie, se si pensa infatti che, al posto dei propulsori tradizionali, ha deciso di montare un V8 da 3.8 lt. Si tratta dello stesso della GT-R della stessa casa di produzione giapponese; la sua potenza raggiunge i 700 CV.
Questa “follia” nasce a partire dalla collaborazione tra la Nissan e RML Group, preparatore inglese. Sono stati prodotti solamente 5 esemplari, ma nel 2021 i “sopravvissuti” sono stati i 3 : 2 andati alla casa di produzione giapponese, mentre uno appartiene a un proprietario privato.
Da poco, però, la concessionaria VDM Cars, con sede in Germania, ha annunciato pubblicamente che l’ultimo esemplare marciante di questa vettura è nuovamente in vendita. Avrà un valore pari a 237.941 euro.

nissan juke

Nissan Juke-R 700: due volte in vendita sul web

Non è la prima volta, nell’arco di poco più di un anno, che la Nissan Juke-R 700 finisca su internet in vendita. Così il crossover cerca un acquirente per la secondo volta. All’inizio, il sito James Edition la aveva messa in vendita, ma il suo prezzo era pari a 649.500 euro. È una cifra stratosferica. Per intenderci meglio, con lo stesso valore è possibile acquistare ben due Lamborghini Urus al top della gamma. Oltre a queste, avanzerebbe anche del denaro per prendere delle Julke infarcite come optional.

Anche se si tratta di un crossover dalle caratteristiche tecniche peculiari, nessuno si è fatto avanti per acquistare la vettura giapponese.
Così, nell’arco di poco meno di 20 mesi, il suo valore sul mercato online è sensibilmente sceso. Il nuovo venditore della Nissan Juke-R700 la propone a un valore inferiore ai 240 mila euro. Torniamo allo stesso paragone di prima: con questa cifra ci si potrebbe comprare una sola Lamborghini Urus, con giusto alcuni optional.

Il crossover esemplare unico è stato creato a partire dalla Nissan GT-R. Da quest’ultima riprende il motore, V6 da 3.8 litri che è uno degli ultimi propulsori, in tutto il mondo, ad essere assemblato da parte di ingegneri specializzati. Dalla coupé sportiva eredita, poi, sia l’impianto frenante che la trazione integrale e il telaio.

Vota