Arriva il nuovissimo Nissan Hyper Adventure, un concept Suv dedicato al futuro tecnologico e alle avventure fuori porta. Questo SUV sportivo rappresenta il secondo della serie di concept Nissan EV e sarà svelato in anteprima digitale in vista del Japan Mobility Show del 25 ottobre.
Nissan Hyper Adventure: caratteristiche
L’Hyper Adventure è un veicolo progettato per chi ama vivere la vita all’aperto in modo sostenibile e abbraccia uno stile di vita attento all’ambiente e alla natura, anche su quattro riiote. Che tu stia pianificando una gita fuori città o un avventuroso viaggio in una località remota, questo concept Nissan potrebbe fare al caso tuo (se diventerà un modello di produzione, ovviamente).
Una delle caratteristiche più intriganti del Nissan Hyper Adventure è la tecnologia V2X (Vehicle-to-Everything). La batteria di grande capacità non solo alimenta il veicolo, ma può essere utilizzata come una fonte di energia portatile. Puoi alimentare dispositivi elettronici, illuminare il tuo campeggio, o persino ricaricare veicoli acquatici elettrici. Ma non finisce qui, perché puoi anche condividere l’energia con la tua abitazione o con la comunità locale, contribuendo a un futuro più sostenibile attraverso la rete (V2G).
Il Nissan Hyper è dotato della trazione integrale e-4ORCE. Puoi guidare in piena sicurezza anche su strade innevate di montagna o su sentieri boschivi, grazie alle prestazioni e alla stabilità offerte dalla trazione integrale. Si tratta di un Suv quattro per quattro utilizzabile anche in condizioni complesse.
Nissan Hyper Adventure: interni ed esterni
Questo veicolo è stato progettato con una combinazione di forza e dinamismo. Le linee esterne sono nitide ed esprimono una forte personalità, mentre la generosa area dell’abitacolo è progettata per offrire un ambiente spazioso e confortevole. Il design aerodinamico contribuisce a ottimizzare i flussi d’aria intorno al veicolo, rendendo la guida più efficiente. Le ruote speciali sono dotate di ramponi reali per garantire una presa eccezionale sulla neve.
Gli spazi interni sono organizzati per offrire comfort e flessibilità in ogni situazione. Il quadro strumenti integrato nella parte inferiore del parabrezza fornisce accesso rapido a dati e informazioni del veicolo, creando un’atmosfera di guida trasparente. Inoltre, il Nissan Hyper Adventure offre ampio spazio di carico per attrezzature sportive o da campeggio e un sedile posteriore ribaltabile e ruotante.
Questo concept Nissan sarà esposto in formato digitale al Japan Mobility Show, ma puoi già scoprirlo attraverso uno speciale video musicale trasmesso in diretta sul canale YouTube di Nissan fino al 25 ottobre.
Potrebbe interessarti anche: