Nissan GT-R T-spec arriva in USA e Giappone

Nissan GT-R T-spec arriva sul mercato giapponese e americano in limited edition

Nissan GT-R T-spec image

Negli Stati Uniti e in Giappone arriva la Speciale Godzilla, versione di Nissan GT-R T-spec con la cromatura uguale alla Skyline R34. Si tratta di una limited edition: i modelli prodotti saranno infatti 100, tra i due mercati, americano e nipponico.

Nissan GT-R T-spec edizione limitata

L’auto giapponese cambia look per il mercato locale e quello d’Oltre Oceano. Nel 2007 è stata messa in vendita, e da allora le modifiche apportate sono state minime per quanto riguarda il suo stile. Adesso invece, si ripresenta con la nuova edizione limitata con nuovi colori e dotazione ancor più accessoriata e tecnologica. L’unica cattiva notizia è che questa vettura non arriverà nel mercato né italiano, né europeo. Dovremo accontentarci di osservarla da molto lontano!
Vediamo intanto i dettagli tecnici e stilistici del nuovo modello.

Esterni e interni

L’auto rappresenta il nuovo modello delle due supercar chiamate Midnight Purple e Millennium Jade per la loro cromatura. Questi colori sono molto rari e provengono dalla Skyline R34. Ma scopriamo qualcosa di più. La Jade è stata usata sulla R34 GT-R V-Spec II Nur per la prima volta. La Purple, invece, rappresenta l’evoluzione della Midnight Opal, arrivata sul mercato nel 2014 dalla GT-R; lo stesso colore dell’auto è ripreso anche dalla R33 e R34 della versione che porta lo stesso nome.
Quindi, il primo dettaglio estetico che si nota della T-spec sono le sue tinte, molto rare.

Nissan GT-R T-spec

L’altra novità è data dalla dotazione di serie, simile in molti aspetti a quella che ha caratterizzato l’allestimento Track. Come tale, ci sono i passaruota più ampi, i cerchi Rays color oro, i freni Brembo in materiale carboceramica e lo spoiler in fibra di carbonio. All’interno dell’abitacolo si trovano, invece, rivestimenti in Alcantara e pelle. Il modello GT-R T-spec ha, per completare, una copertura speciale per il motore, battitacco peculiari e l’icona “T-spec” sul lato posteriore e frontale.

Nissan GT-R T-spec: due allestimenti, un propulsore

Al nuova versione dell’auto giapponese, in versione limitata, ha due allestimenti: Premium e Nismo. Nell’ultimo elencato, la vettura diventa più aggressiva, con l’assetto del propulsore in stile sportivo. Il motore è un V6 da 3.8 litri, biturbo con potenza pari a 570 cavalli e 637 Nm di coppia massima. In 2.8 secondi, l’auto raggiunge i 315 km/h!
Come più volte ripetuto, questa versione ha un numero limitato di esemplari che arriveranno sul mercato: saranno solamente 100. e arriveranno in USA e Giappone a ottobre 2021. il presso di pa0rtenza è di 122.000 euro per l’allestimento Premium e per Nismo 138 mila euro.