Model S Plaid più veloce delle moto

Model S Plaid la più potente e veloce auto di sempre

model s plaid

La nuova vettura della casa di produzione americana, la Tesla, è la Model S Plaid. Sorprende per la sue prestazioni e soprattutto per la sua velocità: riesce a superare anche le moto più scattanti di tutto il mondo.
Così, dopo una drag race contro Kawasaki RX-14R e Suzuki Hayabusa, la berlina elettrica dell’azienda di Elon Musk dimostra il suo valore. Così, in occasione del Nurburgring, il circuito dedicato alle auto elettriche, l’azienda americana straccia il record aumentando del doppio la velocità del veicolo.
Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli tecnici.

Model S Plaid: il confronto e le sfide superate

La S Plaid è una vettura che è stata già protagonista di una drag race. Ogni volta, questa vettura è stata in grado non solo di battere le altre vetture sua avversarie, ma è stata anche capace di migliorare i suoi tempi di volta in volta. Così, le rivali, sembravano sempre più lente rispetto a lei.
Edmunds, un canale aperto sulla piattaforma social YouTube, mette in “competizione” la Model S Plaid e altre due vetture.
Si tratta della Kawasaki ZX-14R e della Suzuki Hayabusa. La vettura americana pensata da Elon Musk non solo è la più potente al mondo, ma anche la più veloce della storia dell’automotive. A parte la Rimac Never, vanta anche della miglior accelerazione al mondo, ad oggi.
Chi ha guidato la Kawasaki e la Suzuki è stato il pilota di Superbike Chris Moore. Egli è anche un grande esperto guidatore nelle gare di accelerazione. Così, insieme a lui, i due modelli non reggono il confronto con quello più potente, di casa americana. Per la prima volta, un’automobile sfida le moto più veloci nello scatto da 0 a 100.
Ricordiamo che la sua potenza è pari a 1.020 cavalli: nessuna vettura ad oggi più competere con lei.

model s plais tesla

Veloce come nessuna

Secondo quanto riportato dallo youtuber Edmunds, la vettura di casa Tesla è la più veloce e potente che abbia mai provato fino ad adesso. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è stata dichiarata, secondo i dati ufficiali, di 1,99 secondi. In realtà, in condizioni reali, il cronometro ha segnato i 2.3”, che è comunque un dato da capogiri.
Sono infatti poche le vetture che, in tutta la storia del mercato automotive, siano state in grado di raggiungere un tale livello di prestazioni.
Certo, le moto sono un altro discorso e possono essere così performanti. Nonostante abbiano meno cavalli rispetto un’auto, sono comunque più leggere e le gomme hanno un peso inferiore. In questo senso, riescono ad essere molto più scattanti rispetto un mezzo a 4 ruote.

Vota