MG Marvel R Elettrica presto sul mercato

MG Marvel R: tutto quello da sapere sulla nuova vettura di casa di produzione giapponese
MG Marvel R

L’MG Marvel R completamente elettrificata arriverà presto presso le concessionarie italiane. Ancora non si sa molto dei dettagli ultimi della nuova vettura della casa di produzione cinese, ma vediamo cosa si sa per il momento.
Al costo di circa 40.000 euro iniziali, il crossover sarà in vendita a partire da autunno 2021.

Ecco il prezzo e la scheda tecnica completa.

PREZZO: circa 40.000 euro

ALIMENTAZIONE: elettrica

MOTORE e CV: 3 motori elettrici + trazione integrale + + 288 CV – 2 propulsori elettrici + traz. Posteriore + 180 CV

DIMENSIONI TOTALI: 4670 mm di lunghezza x 1910 mm di larghezza x 1610 mm di altezza

CAPIENZA BAGAGLIAIO: 357 litri + 1396 litri con i sedili reclinati

PORTE: 5

POSTI A SEDERE: 5

ALLESTIMENTI: Comfort, Luxury e Performance.

MG Marvel R Elettrica: cosa si sa al momento

La crossover elettrica della MG, la Marvel R è stata presentata a marzo scorso. Oggi sappiamo che sarà presente in tutte le concessionarie italiane in autunno 2021, ma non solo. Il produttore cinese lascia trapelare qualche dettaglio in più.
Quello che si sa è che si tratta sicuramente di un SUV dalle dimensioni medie: le sue linee sono il stile moderno e allungate.
Farà concorrenza alla ID4 della VK, con le sue dimensioni.
Gli allestimenti disponibili saranno 3: la Comfort, la Luxury ed infine la Performance di cui ancora non si sa molto.

image MG Marvel R

Imagine presa dal sito www.alvolante.it

I due tipi di alimentazione

L’alimentazione è a trazione integrale e posteriore.
La prima versione ha al suo interno 3 motori elettrificati di potenza massima da 288 cavalli. I kilometri che riesce a percorrere in piena autonomia sono 370.
La seconda versione ha invece 2 ruote motrici e utilizza 2 propulsori elettrici posizionati sull’asse posteriore. La sua potenza raggiunge i 180 cavalli, mentre la sua autonomia è di 402 chilometri.
I motori elettrici si alimentano grazie a una batteria a ioni di litio con potenza 70 chilowatt. Si ricaricano sia con le colonnine pubbliche che vanno a corrente alternata, sia grazie alla ricarica rapida. Questa va a corrente continua e in circa 40 minuti riesce a ricaricare la vettura dell’80%.
Il sistema veicle to load, V2L, dà la possibilità alla batteria di alimentare un qualunque sistema elettrico che sia esterno al veicolo. È questo il caso di un pc, un’altra vettura o un monopattino elettrico.

Tecnologia della MG Marvel R

L’infotainment della futura vettura di casa di produzione cinese è evoluto. Lo schermo, con funzione di cruscotto, è ampio 19.4 pollici.
Il sistema multimediale presenta l’MG iSMART che garantisce una costante connessione anche da remoto. Grazie all’App su smartphone.
Presenti Bluetooth, radio DAB+, Wifi hotspot che permette di mettere in collegamento tutti i device mobili a internet. Si possono utilizzare sia l’Android Auto che l’Apple Car Play.
La tecnologia presente nell’abitacolo consentono di trovare parcheggi liberi, monitorare, in tempo reale, l’andamento del traffico, ascoltare musica attraverso Amazon Prime e sapere le previsioni del tempo.
Immancabili i sistemi per l’assistenza alla guida presenti all’interno del pacchetto completo MG Pilot.